Lazio, diramata l’allerta meteo gialla per maltempo il 26 settembre

L'allerta riguarderà tutta la regione da lunedì e per le successive 12-18 ore

allerta meteo

Nel Lazio flagellato in queste ore da temporali e rovesci in tutta la regione, in particolare nelle aree orientali e meridionali, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta gialla per condizioni meteo avverse dalle prime ore di domani, lunedì 26 settembre e per le successive 12-18 ore.

L’allerta meteo riguarderà tutta la regione da lunedì e per le successive 12-18 ore

Sono previste perturbazioni intense sul Lazio con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali della regione.

In base alle valutazioni effettuate è stata disposta un’allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali sul bacino medio Tevere, l’Appennino di Rieti, l’Aniene, il bacino del fiume Liri e i bacini costieri del sud.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha inoltre disposto  il Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad utilizzare tutti gli adempimenti di competenza.

Nel dettaglio, si legge nella nota della Protezione Civile “Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La protezione civile di Fiumicino assume 2 infermieri