Roma, le scarpe “griffate” donate ai poveri

L'iniziativa della Guardia di Finanza: donate 1500 paia di scarpe

Le scarpe griffate ai piedi dei poveri. A beneficiarne almeno 1.500 persone, uomini e donne, in difficoltà economiche. Il maxi dono arriva dagli uomini della Guardia di Finanza, che, ricevuto l’ok della magistratura, hanno rimosso le griffe alle scarpe e poi le hanno consegnate ad associazioni che si occupano dei bisognosi.

L’iniziativa della Guardia di Finanza: donate 1500 paia di scarpe

Erano scarpe contraffatte e sequestrate in vari blitz. L’annuncio arriva proprio dal comando provinciale di Roma: “Oltre 3.000 calzature sequestrate in passato nel corso di varie operazioni sono state consegnate alla Croce Rossa Italiana e all’Associazione Volontari Pronto Soccorso (AVPS) per essere devolute a soggetti in condizioni di disagio“.

I volontari cominceranno la distribuzione nei prossimi giorni. Tra le scarpe sequestrate finte Hogan, Nike, Armani.

Si tratta di scarpe sottoposte a sequestro dal “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Roma perché recanti marchi e riproducenti modelli contraffatti, per le quali il Tribunale capitolino, su espressa richiesta delle Fiamme Gialle, ha disposto la confisca definitiva e la loro donazione, previa rimozione delle griffe.

La sinergia tra l’Autorità Giudiziaria, Fiamme Gialle ed enti di beneficienza e assistenza ha permesso così di devolvere ai più bisognosi merce altrimenti destinata alla distruzione.

Un contributo tangibile in questi tempi di crisi economica che testimonia la vocazione sociale del corpo della Guardia di Finanza.

Il sequestro a Marconi

A fine luglio anche la Polizia Locale Roma Capitale aveva effettuato un sequestro di scarpe: oltre 400 paia. Il provvedimento, con annessa multa di 5mila euro, era scattato nei confronti del gestore di un chiosco di scarpe, in zona Marconi. Il motivo: non aver rispettato i termini di chiusura provvisoria, stabiliti dal Municipio con apposita determinazione dirigenziale.

Il provvedimento  era scaturito a seguito delle reiterate violazioni in materia di occupazione di suolo pubblico, accertate dagli agenti del XI Gruppo Marconi durante le consuete verifiche di polizia amministrativa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pellet contraffatto: maxi sequestro in tutta Italia (VIDEO)