Metromare, altra mattinata da incubo: treno guasto e centinaia di pendolari sulle banchine

Metromare, il racconto della mattinata da incubo. E ancora non è finita

metromare ritardi
Immagine di repertorio

Mattinata di enormi disagi sulla Metromare. Alle 8.20 il treno in direzione Roma si è bloccato per un guasto alla porta a Lido Nord. Ma la “giornata nera” si è aperta già all’alba come riporta il Comitato Pendolari Roma-Lido. Infatti, scrive il gruppo in una nota: “I convogli sono in ritardo già in partenza per mancanza di treni in “Riserva Calda” ai due capolinea (chiesto da tempo a Cotral e annunciati fin da febbraio dall’Assessore capitolino Eugenio Patanè (quasi mai visti). Continue rimodulazioni orario di arrivo sui Tabelloni Elettronici delle stazioni”.

Metromare, il racconto della mattinata da incubo. E ancora non è finita

Metromare, altra mattinata da incubo: treno guasto e centinaia di pendolari sulle banchine 1
Foto da Comitato Pendolari Roma – Il Trenino

I primi ritardi – si legge sul sito di Astral Infomobilità – si sono registrati già a partire dalle 6 in entrambe le direzioni per poi diventare sempre più consistenti. Il treno delle 6.45 da Colombo ha viaggiato con 15 minuti di ritardo a ricopertura della corsa a seguire. Centinaia di passeggeri rimasti in banchina a Acilia, Bernocchi e Vitinia, soprattutto studenti e lavoratori.

Metromare, bollettino accessibilità

“Sono 23 gli impianti bloccati sui 30 esistenti tra C. Colombo e Vitinia – scrive il comitato pendolari – Non accessibile tutte le prime 4 stazioni di Ostia e pure C. Bernocchi e Vitinia (qui bloccate anche le scale mobili) e Tor di Valle. A Bernocchi l’unico impianto autorizzato da ANSFISA (scala mobile in salita lato dir.Colombo) è ora spenta, per mancata copertura di 2 turni su 3 degli Addetti di stazione Astral. Scale mobili guaste in salita e discesa a Acilia e una ad Ostia Antica, sono da anni 2 scale mobili in salita ferme a Piramide (ATAC-non segnalate) ed anche da mesi una al bin.4 di Basilica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Metromare, ripresi i lavori nelle stazioni Acilia Sud e Tor di Valle (VIDEO)

Metromare, ripresi i lavori nelle stazioni Acilia Sud e Tor di Valle (VIDEO)