Acilia, finalmente concluso il cantiere della nuova scuola

Inaugurazione della scuola di via Amato, realizzata in convenzione con il piano di zona

Quindici anni per concludere il cantiere di una scuola d’infanzia. Un tempo infinito occupato per la maggior parte dalle pratiche burocratiche del Campidoglio.

Inaugurazione della scuola di via Amato, realizzata in convenzione con il piano di zona

«Oggi ad Acilia abbiamo inaugurato la scuola dell’infanzia di via Orazio Amato. Quando apre una scuola è sempre una festa, ma oggi lo è ancora di più perché, finalmente, dopo un’attesa incredibile di oltre 15 anni, portiamo in questo quartiere un servizio fondamentale per le famiglie e per tutta la comunità». Così in un post su Facebook il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

«Una scuola dell’infanzia che potrà accogliere 150 bambini, una struttura nuova e bella, ma anche una scuola del futuro per i criteri di sostenibilità con cui è stata realizzata. Inoltre, in questo istituto vogliamo realizzare una comunità energetica per condividere con il territorio energia pulita e dare un contributo per ridurre il costo delle bollette di chi abita qui. Ringrazio il municipio X, gli uffici comunali, le assessore Pratelli e Segnalini, che hanno fatto di tutto per raggiungere questo bel risultato».

«Stiamo investendo molto per alzare la qualità di ogni intervento educativo, portando servizi dove non ci sono e migliorando quelli esistenti. Abbiamo messo la scuola al centro della nostra agenda politica, consapevoli che la formazione dei nostri ragazzi è la più grande risorsa del nostro futuro».