Colleferro, alla guida ma da ubriachi: quattro denunciati

Quattro automobilisti ubriachi fermati in una notte: c'è anche chi ha rifiutato l'etilometro: denuncia automatica

Diversamente ubriachi. Chi aveva esagerato con i super alcolici, chi ha ammesso qualche bicchiere di birra di troppo, e chi invece aveva l’alito vinoso distinguibile a distanza. Ognuno, alticcio a suo modo, poi si era messo alla guida della propria auto.

Quattro automobilisti ubriachi fermati in una notte: c’è anche chi ha rifiutato l’etilometro: denuncia automatica

Un controllo mirato dei carabinieri di Colleferro l’altra notte ha svelato la facilità con cui chi beve (esagerando) poi perde anche la lucidità di rendersi conto che non può mettersi alla guida di un’auto. Per i rischi a cui potrebbe incorrere e soprattutto causare.

Così i carabinieri una volta pizzicati i tre ubriachi al volante li hanno lasciati a piedi (il sequestro dell’auto è immediato) e con una multa salata, circa 700 euro.

A trovarsi nei guai con la giustizia un 44enne di Segni e un 47enne di Anagni al volante con un tasso alcolemico rispettivamente di 1,65 e 0,96 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e la denuncia alla procura di Velletri.

Stessa sorte è toccata a un 47enne di Fiuggi che a seguito di un sinistro stradale si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti finalizzati a rilevare il tasso alcolemico e ad accertare la positività all’assunzione di sostanze stupefacenti.

A finire nel mirino dei militari della stazione di Gorga, invece, un 34enne di Piglio sorpreso mentre sfrecciava in piazza dopo aver alzato troppo il gomito. Il giovane sottoposto all’accertamento alcolemico è risultato con un tasso leggermente superiore a quello consentito.

Anche per lui il ritiro della patente, una sanzione amministrativa di circa 700 euro e la segnalazione all’autorità prefettizia per il conseguente periodo di sospensione della patente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guida ubriaco sull’A24, tampona un’auto e scappa, la vittima in fin di vita: arrestato