Acilia, Parco della Madonnetta: primi passi per la messa in sicurezza

Il comune si impegna a bonificare l'area verde operando diversi interventi di manutenzione

parco della madonnetta

Acilia: dal locale consorzio Axa arriva una buona notizia che premia lo sforzo derivante dalle tante manifestazioni delle associazioni locali per la bonifica del parco della Madonnetta. In una nota il consorzio evidenzia la recente decisione del Comune di effettuare dopo diverso tempo alcuni interventi di manutenzione all’interno dell’area verde, che in diverse zone versa in un preoccupante stato di abbandono.

Il comune si impegna a bonificare l’area verde operando diversi interventi di manutenzione

Non si tratta della soluzione definitiva per ridare al Parco la dignità che merita e dotarlo della necessaria fruibilità ma è comunque un passo avanti. Nel documento pubblicato si evidenzia soprattutto che saranno da ristrutturare soprattutto le strutture sportive ormai in rovina e che comunque gli interventi annunciati “Comunque rappresentano un primo passo”.

Acilia, Parco della Madonnetta: primi passi per la messa in sicurezza 1

Nella foto presentata in allegato, viene riportato il documento di impegno programmatico del Comune dove si annuncia che i primi interventi previsti riguarderanno la rimozione dei giochi danneggiati e considerati pericolosi, il ripristino delle fontanelle e la recinzione ripristinata nei tratti dove quest’ultima risulta rovinata o assente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuovo incendio al Parco della Madonnetta, bruciano alberi e rifiuti (VIDEO)