X Factor 2022, anticipazioni prima puntata 15 settembre: giudici, concorrenti e ultime news

Questa sera torna X Factor, il celebre talent musicale che ha lanciato negli anni grandi artisti

AGCOM-RAI-CONVOCHI-SANREMO-TELEVOTO-

Torna X Factor 2022. Tantissime le novità previste in questa edizione, con una giuria completamente rinnovata da quattro giudici di tutto rispetto e una nuova presentatrice che in realtà è una vecchia conoscenza del programma. Vediamo insieme quali sono le novità di questa nuova edizione che sembra avere tutte le carte in regola per fare il boom di ascolti.

La giuria e l’arrivo della Michielin

Era il 9 dicembre 2021 quando i quattro giudici Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli chiudevano la 15esima edizione di X Factor al Mediolanum Forum di Assago. Oggi, 15 settembre, a meno di un anno di distanza, parte la 16esima edizione con una giuria tutta nuova: Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico. Tutti pronti a esprimere la propria idea su quale talento potrebbe avere il “fattore X” per sfondare nel mondo della musica. Ma non saranno soli: con loro ci sarà una vecchia conoscenza: Francesca Michielin, che raccoglie il testimone da Alessandro Cattelan e da Ludovico Tersigni.

Le novità della 16esima edizione

La novità più importante: dopo due anni di Covid torna finalmente il pubblico. Un bel segnale perché dopo la pandemia si potrà tornare a sentire applausi veri e sentiti. Spariti gli Home Visit. Per arrivare ai tanto agognati Live ci sono le Last Call, dove i partecipanti si esibiscono davanti a un nuovo artista che lo stesso giudice ha chiamato per aiutarlo con la scelta. Per il resto, ci sarà il copione di sempre: tre puntate saranno dedicate esclusivamente alle audizioni e i concorrenti saranno chiamati a esibirsi live davanti alla giuria. Per passare il turno saranno sufficienti tre sì su quattro.

Quando e dove vedere  X Factor 2022

La prima puntata di questa 16esima edizione sarà trasmessa stasera, 15 settembre, alle 21.15 su SkyUno, canale 108. Il programma si dividerà in due puntate da un’ora ciascuno. L’appuntamento rimarrà fisso il giovedì fino alla metà di dicembre, quando andrà in onda la finale. X Factor  sarà trasmesso anche in live streaming su NowTv.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

X Factor 2022: giuria, conduttori e data di inizio dello show dei talent più seguito di Sky