Open Day Carta di Identità Elettronica (CIE): sabato 17 in due Municipi di Roma e negli ex PIt

Roma, sabato 17 settembre l'ultimo Open Day CIE del mese prima della sospensione per le elezioni: ecco come fare

Il prossimo weekend, si rinnova l’appuntamento per richiedere la carta d’identità elettronica. Stavolta le aperture straordinarie degli sportelli e degli ex Punti Informativi Turistici saranno la mattina di sabato 17 settembre e con prenotazione.

Roma, sabato 17 settembre l’ultimo Open Day CIE del mese prima della sospensione per le elezioni: ecco come fare

Per le aperture straordinarie del prossimo weekend per richiedere il documento d’Identità elettronico, la possibilità è data ai residenti dei Municipi VI e VII che solo dalle 8.30 e fino alle 13,00 nella sola giornata di sabato 17 settembre potranno approfittare del servizio previa prenotazione da effettuare il giorno prima a prima.

Oltre agli sportelli dei due municipi coinvolti ad essere aperti per richiedere la carta d’identità elettronica, saranno anche gli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica.

Domenica 18 settembre inoltre, dalle ore 8,00 alle 13,00, il Comune di Montelanico consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico, una possibilità data nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio.

L’attività straordinaria legata alla richiesta della CIE sarà sospesa nel fine settimana elettorale del 24 e 25 settembre. Gli Open Day, secondo quanto dichiarato dall’Ass. al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio, Andrea Catarci, riprenderanno regolarmente a partire dal primo weekend di ottobre.

Come espletare la richiesta della Carta d’Identità Elettronica

Il primo step per la richiesta della CIE, e sicuramente la prenotazione che per il prossimo open day partirà venerdì 16 settembre, dalle ore 9,00 tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno, dove a questo LINK sarà possibile prenotare il proprio appuntamento, fino a esaurimento delle disponibilità.

Successivamente bisognerà presentarsi all’Open Day, muniti di ticket di prenotazione, di fototessera, e di una carta di pagamento elettronico, oltre  al vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Sabato 17 settembre, saranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 13, il Municipio VI, che ha la sede di Via Duilio Cambellotti, e il Municipio VII, con sede in Piazza di Cinecittà 11.

Mentre gli ex PIT coinvolti si trovano a Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bonus bollette famiglie 2022, a chi spetta, come funziona e importi per luce e gas