Cambia lo skyline del litorale di Torvaianica: al via l’abbattimento dell’ecomostro di piazza Ungheria

Ecomostro di Torvaianica: il prossimo lunedì la cerimonia di inizio lavori per l'abbattimento della struttura di cemento armato che l'Ente si è aggiudicato 

Come già anticipato alla fine del mese di luglio, il prossimo 19 settembre verrà abbattuto l’ecomostro di Piazza Ungheria, a Torvajanica, una struttura fatiscente che per 15 anni ha deturpato il litorale.

Ad ottobre dello scorso anno il Comune di Pomezia si era aggiudicato l’asta per l’acquisto dell’immobile (leggi qui), e a novembre erano state definite le risorse per l’acquisto della struttura e la successiva demolizione, che si svolgerà finalmente il prossimo lunedì.

Ecomostro di Torvaianica: il prossimo lunedì la cerimonia di inizio lavori per l’abbattimento della struttura di cemento armato che l’Ente si è aggiudicato per oltre 600mila euro

Come promesso dall’ormai ex sindaco Adriano Zuccalà, lo skyline del litorale di Torvaianica sta per iniziare un decisivo cambiamento, che passa intanto da uno degli interventi più attesi dalla cittadinanza, l’abbattimento dell’ecomostro in cemento armato di Piazza Ungheria.

Per restituire la vista del mare nella piazza che è il biglietto da visita di questa località del litorale romano, l’Ente che si è dapprima aggiudicato all’asta l’immobile di cemento armato per un totale di circa 610mila euro (leggi qui), per poi provvedere a farlo abbattere, creando lo spazio per futuri progetti pubblici basati sulla fruibilità dei cittadini ma soprattutto sul recupero della visuale sul mare di Roma.

Per l’occasione l’ex sindaco Adriano Zuccalà aveva anche lanciato un’iniziativa ai residenti che attendevano da anni questo momento, a cui era stato addirittura chiesto di partecipare alla riprogettazione dello spazio cittadino, esprimendo le proprie idee sul come avrebbe dovuto essere il nuovo aspetto della piazza una volta privata dell’ecomostro.

Il lavoro di abbattimento certo sarà lungo, ma la data di inizio lavori è ora certa, e cioè lunedì 19 settembre alle ore 10,00, dove a Piazza Ungheria, sarà presente il Commissario prefettizio Giancarlo Dionisi, insediatosi venerdì 2 settembre presso il palazzo municipale di Piazza Indipendenza (leggi qui) e delle autorità civili, militari e religiose locali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cade l’Amministrazione 5S di Pomezia: 13 consiglieri si dimettono