Roma, rimane per tre ore su una gru a 50 m da terra: il gesto disperato di un operaio

Era salito per protesta su una gru da cantiere in zona Villa Bonelli: a convincere l'uomo a scendere e portarlo a terra i Vigili del nucleo Speleo Alpino Fluviale 

Roma: alle 12,30 circa di oggi un operaio è salito su una gru da cantiere fino all’altezza di 50 metri, e da lì ha fatto vivere nell’ansia di volersi buttare tutte le persone che si sono accorte del suo gesto estremo di protesta.

Era salito per protesta su una gru da cantiere in zona Villa Bonelli: a convincere l’uomo a scendere e portarlo a terra i Vigili del nucleo Speleo Alpino Fluviale

L’allarme arrivato alle 12,20 alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, descriveva uno scenario critico in un cantiere di Via di Villa Bonelli al numero 19, dove un uomo del quale si sa solo che è un operaio, e presumibilmente a lavoro proprio in quel cantiere, è salito su una gru fino all’altezza di 50 metri, per restarvi oltre tre ore. Da quanto reso noto, l’uomo avrebbe messo in atto quel piano così pericoloso in segno di protesta, forse legata alle sue condizioni di lavoro ed economiche. Ipotesi che non sono al momento confermate.

Roma, rimane per tre ore su una gru a 50 m da terra: il gesto disperato di un operaio 1

Il suo disperato piano di protesta è stato fortunatamente interrotto dall’arrivo delle squadre attivate, le 11A, 7A, 3A, e per la complessa situazione di soccorso, anche la Speleo Alpina Fluviale con il Carro Teli.

All’arrivo degli operanti la situazione poteva addirittura peggiorare, ma gli esperti sono saliti con manovre SAF fino a raggiungere un’altezza da dove hanno potuto parlare con l’operaio per convincerlo a scendere con loro in totale sicurezza.

Roma, rimane per tre ore su una gru a 50 m da terra: il gesto disperato di un operaio 2

Ci sono volute oltre tre ore per riuscire a distogliere l’uomo da quella che avrebbe potuto diventare la peggiore delle conclusioni, così una volta che l’operaio si è convinto e tranquillizzato, i Vigili del fuoco sono ridiscesi portandolo a terra. L’uomo è stato poi affidato alle cure degli operatori sanitari del 118.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Precipita oltre il muro di Villa Borghese: cane salvato dal nucleo Speleo Alpino Fluviale