Precipita oltre il muro di Villa Borghese: cane salvato dal nucleo Speleo Alpino Fluviale

Villa Borghese, cane sfugge al padrone e cade oltre il muro di contenimento: soccorso con le manovre SAF dei Vigili del fuoco

Cane_villa_Borghese

Roma: all’ora della passeggiata erano usciti per incamminarsi verso Villa Borghese quando ad un tratto il cane è sfuggito al controllo del proprietario e si è messo a correre. L’animale preso dall’euforia di quell’attimo di libertà è finito oltre il muro di contenimento della strada restando impigliato nella boscaglia in un punto impossibile da raggiungere per l’uomo.

Villa Borghese, cane sfugge al padrone e cade oltre il muro di contenimento: soccorso con le manovre SAF dei Vigili del fuoco

E’ stato solo grazie all’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale che un cane soccorso in Via del Muro torto dopo essere precipitato in mezzo alla boscaglia, ha potuto riabbracciare il suo proprietario.

Intorno alle 8,30 cane e padrone erano fuori per la passeggiata mattutina nei pressi di Villa Borghese, quando l’animale, un cagnolino di piccola taglia, è riuscito a sfuggire al controllo del suo proprietario ed è finito nei guai.

Nel correre senza controllo l’animale è finito per cadere oltre al muro di contenimento della strada. Il piccolo nel precipitare è fortunatamente stato bloccato dalla boscaglia sottostante ma in un punto cove per lui era impossibile risalire da solo, così come per il suo padrone soccorrerlo.

L’uomo ha dovuto chiamare in soccorso i vigili del fuoco, e alle 8.45 circa, la Sala Operativa ha inviato la squadra 1A con il supporto dell’ AS1 e dei gruppo Speleo Alpino Fluviale, l’unico in grado di calarsi per raggiungere il cagnolino.

Precipita oltre il muro di Villa Borghese: cane salvato dal nucleo Speleo Alpino Fluviale 1

Giunti presso Villa Borghese in Via del Muro Torto gli operanti con le manovre di discesa hanno intercettato il cagnolino e sono riusciti a recuperarlo e a riconsegnarlo al legittimo proprietario. L’animale è in buona salute tranne forse qualche graffio e la paura di cadere nel vuoto. Riportato in salvo è scattata la foto di rito con i suoi salvatori e la raccomandazione di una maggior prudenza anche con il cane al guinzaglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tor Vergata, il cane rischia l’investimento: salvato dai vigili