Italia-Francia basket, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming oggi mercoledì 14 settembre 2022

Si fa febbricitante l'attesa per il big match che vedrà protagonista la Nazionale italiana di basket guidata da Pozzecco

italia basket mondiali italia-slovenia
Mondiali Basket, Italia-Slovenia - Canaledieci.it

Si fa febbricitante l’attesa per il big match che vedrà protagonista oggi – mercoledì 14 settembre 2022 – la Nazionale italiana di basket per il passaggio del turno nei quarti di finale degli Europei 2022. Gli azzurri alle 17.15 scenderanno in campo a Berlino contro la Francia.

Italia-Francia basket, pronostico

Difficile, se non impossibile, pronosticare l’esito di una partita che senza dubbio però regalerà tantissime emozioni. Sono ancora vivide le immagini del ct Pozzecco che esulta in ginocchio a fine gara con la Serbia, dopo esser stato espulso al 25esimo minuto per proteste. La grinta da parte sua non mancherà di certo.

Sarà una partita sicuramente diversa rispetto a quella con i balcanici, nella quale Polonara e compagni hanno trionfato per 94 a 86 dopo una prima fase di rincorsa fino all’intervallo. Nella ripresa sono usciti fuori Spissu (22 punti), un immenso Melli (19 punti) e Fontecchio che ha chiuso con lo stesso score di 19 punti.

La corazzata di Vincent Collet non spaventa. Non spaventano le star dell’NBA Rudy Gobert – per tre volte miglior difensore del massimo campionato statunitense – ed Evan Fournier, cestita di origini algerine in forze ai New York Knicks. I transalpini hanno battuto agli ottavi la Turchia con un rocambolesco 87 a 86 arrivato solo nel tempo supplementare.

L’Italia dovrà quindi mantenere alta l’attenzione fino allo scoccare della sirena. La posta in palio è altissima, anche perchè – tra le altre cose – c’è da vendicare l’eliminazione ai quarti alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, quando gli azzurri si dovettero arrendere con un punteggio finale di 84 a 75.

In caso di risultato positivo, gli uomini di Pozzecco affronteranno una tra Slovenia e Polonia. I campioni in carica scenderanno in campo alle 20.45 per strappare il pass per la semifinale.

Italia-Francia basket, dove vederla?

Come detto, gli azzurri calpesteranno il parquet del palazzetto di Berlino alle 17.15. Per chi volesse seguirla in diretta, Italia-Francia sarà visibile live in TV su Sky Sport Arena, mentre in diretta streaming sulle piattaforme Now ed Eleven Sport.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.