Ostia, il 16 e 17 settembre al Porto aperitivi in barca e musica: arriva “Pontili in Festa”

Due giorni di eventi da non perdere al Porto Turistico di Ostia con musica, aperitivi in barca, convivialità ed una grande attenzione all'ambiente

Ostia, un grande appuntamento all’interno del Porto Turistico lidense in lungomare Duca degli Abruzzi, per salutare l’estate e vivere il tutto in un’atmosfera estremamente conviviale, all’insegna dell’ecosostenibilità

Due giorni di eventi da non perdere al Porto Turistico di Ostia con musica, aperitivi in barca, convivialità ed una grande attenzione all’ambiente

Tutto questo, unitamente alla grande attenzione per l’ambiente, sono le caratteristiche della due giorni di eventi in programma venerdì 16 e sabato 17 settembre, grazie a “Pontili in Festa”.

Ostia, il 16 e 17 settembre al Porto aperitivi in barca e musica: arriva "Pontili in Festa" 1

L’occasione per salutare l’estate tutti insieme e per fare conoscenza con gli armatori che frequentano il pontile. Potrà essere un’occasione per fare amicizia e conoscerci meglio, rimanere in contatto per condividere, anche in futuro, esperienze a bordo per uscite giornaliere o momenti conviviali.

Le serate sono legate all’iniziativa “Plastica d’a-mare” che si terrà venerdì 16 e sabato 17 settembre in porto, con l’obiettivo di sensibilizzare i diportisti sui temi del recupero e riciclo della plastica.

Gli armatori che aderiranno all’iniziativa avranno la possibilità di richiedere una fornitura gratuita di bicchieri da cocktail realizzati con materiale compostabile offerti da Plastica d’a-mare.

Ostia, il 16 e 17 settembre al Porto aperitivi in barca e musica: arriva "Pontili in Festa" 2

L’adesione all’evento è libera. Gli armatori che sabato 17 settembre, dalle 19, vorranno ospitare gli amici del pontile a bordo e offrire loro un aperitivo o per scambiare due chiacchiere sono invitati a compilare il form raggiungibile online (leggi qui). Una volta compilato il modulo qui sotto, riceveranno una email con ulteriori indicazioni. La loro adesione verrà comunicata agli amici del pontile.

Gli armatori invece che, per qualsiasi motivo, vorranno essere presenti senza mettere a disposizione la propria barca per incontrare i vicini, potranno salire a bordo di una delle imbarcazioni che hanno aderito, ma non dovranno presentarsi a mani vuote, portando qualcosa da mangiare o da bere.

Dopo l’aperitivo, il sabato del Porto Turistico proseguirà in musica, con un concerto dal vivo a partire dalle 21 nella zona della spiaggia centrale, dove avrà luogo una performance sonora particolarissima, con un quartetto musicale che suonerà brani utilizzando particolari strumenti realizzati con materiali riciclati, proprio per ribadire la grande vicinanza della kermesse alle tematiche ambientaliste.

Molto importante sarà il giorno prima, 16 settembre, la realizzazione di un murale inerente il tema del riciclo della plastica, che verrà realizzato sempre all’interno del porto accanto al celebre “murales dello squalo”, dalla street artist Rame 13.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, spettacolo di delfini al tramonto a pochi metri dalla riva (VIDEO)