Roma, rapina un minimarket armato di coltello e fugge in scooter: 40enne arrestato

L'intervento dei carabinieri, che hanno seguito il tragitto dello scooter preso a noleggio grazie al Gps, ha permesso di arrestare il rapinatore

I Carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone hanno arrestato un 40enne romano, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Roma il 6 settembre 2022, poiché gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina, consumata lo scorso 25 agosto scorso, ai danni del dipendente di un minimarket in via Filippo Durantini.

L’intervento dei carabinieri, che hanno seguito il tragitto dello scooter preso a noleggio grazie al Gps, ha permesso di arrestare il rapinatore

Nel primo pomeriggio di quel giorno, infatti, i Carabinieri sono dovuti intervenire presso l’attività commerciale dove la vittima, 30enne del Bangladesh, aveva raccontato che poco prima era stato costretto a consegnare il denaro contenuto nella cassa ad un uomo armato di coltello che lo aveva minacciato. Il soggetto era poi immediatamente fuggito a bordo di uno scooter di colore giallo.

Scattate le indagini, i Carabinieri, grazie all’attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza nei pressi del locale e lungo le vie di fuga, hanno individuato prima lo scooter, risultato essere stato preso a noleggio, ricostruendo il percorso grazie al GPS e poi sono risaliti al 40enne, riconosciuto anche dalla vittima mediante identificazione fotografica.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, rapina lampo alla gioielleria a colpi di mazza da baseball: ricercati in tre