Mamma sale sul treno e “perde” la figlia di 2 mesi in stazione

Neonata lasciata vicino ai binari: si teme un abbandono, panico in stazione

Mamma sale sul treno e “perde” la figlia di 2 mesi alla stazione. Impazza ancora sui social il caso della mamma, più che distratta, sola e sovraccarica di impegni, che ha “abbandonato”, senza volerlo, la figlioletta in carrozzina a una stazione ferroviaria.

Neonata lasciata vicino ai binari: si teme un abbandono, panico in stazione

La donna, una 38enne peruviana, arrivata alla stazione di Colleferro, aveva caricato a braccia la carrozzina con la sua piccola, di appena due mesi, lasciandola sulla banchina e poi era risalita un paio di volte sul treno per recuperare i bagagli. L’incubo è cominciato quando le porte si sono chiuse all’improvviso, lei si è ritrovata sul treno diretto a Viterbo e la piccola è rimasta sulla banchina sola

Ci sono voluti pochi minuti però per capire che non si trattava di un caso di atroce abbandono.

La donna ha cominciato a piangere e a battere i pugni sul vetro della porta per farsi aprire e alla fine qualcuno ha avvisato il capotreno, che ovviamente non ha potuto bloccare la corsa ma almeno avvisare i colleghi della situazione.

Così mentre gli operatori delle Ferrovie e i carabinieri di Colleferro si sono ritrovati a coccolare la piccola in stazione è cominciato il conto alla rovescia per il riaffidamento della carrozzina e della neonata alla madre che nel frattempo scesa alla stazione di Anagni ha dovuto aspettare il treno che viaggiava nella direzione opposta per riprendersi la figlioletta.

A far partire la segnalazione al 112 è stato un passeggero che ha notato la donna, disperata, chiedere aiuto, mentre il treno ripartiva lentamente con la piccola a terra. Momenti concitati data la tenera età della bambina, ancora neonata.

Mentre sul posto arrivavano i carabinieri del Nucleo Radio mobile, dall’ospedale di Colleferro partiva anche un’ambulanza del 118 con medici a bordo. La donna, residente vicino Segni, era arrivata da Venezia alla stazione Termini e poco prima delle 8, aveva preso il treno della tratta Roma Cassino per tornare a casa.

Scesa a Colleferro per effettuare il cambio aveva sistemato prima la carrozzina sulla banchina ferroviaria e poi era risalita sul treno per recuperare i bagagli lasciati impilati vicino alle portiere. Una leggerezza che ha creato panico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, auto piomba su una mamma col passeggino: ricoverato anche il piccolo di 7 mesi