Arriva a Ostia lo screening gratuito dei Lions contro il diabete

Il "Camper della Salute" sarà attivo nei prossimi mesi in tantissime piazze, scuole e luoghi di aggregazione tra Lazio, Umbria e Sardegna

Arriva a Ostia lo screening gratuito del diabete: grazie al progetto “Lions for Heath” il 15 settembre farà tappa in piazzale Magellano lo speciale camper sanitario allestito dagli operatori sanitari per effettuare test e consulenze gratis a chi ne farà richiesta.

Il “Camper della Salute” sarà attivo nei prossimi mesi in tantissime piazze, scuole e luoghi di aggregazione tra Lazio, Umbria e Sardegna

L’evento, che ha fatto esordio lo scorso luglio a Frascati, è un “ritorno”. Difatti il 31 ottobre dell’anno scorso, sempre all’ombra della cattedrale cittadina, i Lions del Roma Castelli Romani avevano già proposto una giornata dedicata allo screening effettuando oltre cento test.

Il camper della salute a luglio come a settembre sarà messo a disposizione dall’OdV “Lions for Heath” .

Nel dettaglio quella del 15 settembre sarà una delle tappe del progetto “100 Piazze per battere il Diabete” che vedrà il Camper della Salute Lions presente in decine di piazze o luoghi d’aggregazione (scuole, centri anziani, ecc,) di Lazio, Umbria e Sardegna per offrire ad almeno 10mila cittadini la possibilità di effettuare un test gratuito della glicemia.

test e visite si potranno effettuare dalle 9,00 alle 14,00.

Questa la provvisoria disciplina del traffico che riguarderà l’area di Piazzale Magellano

Per i motivi di cui sopra, il giorno giovedì 15 settembre, dalle 9 alle 14, è predisposta l’istituzione provvisoria di una speciale disciplina del traffico in Piazzale Magellano e all’interno dell’ area di parcheggio con annesso divieto di fermata per un’area di circa 25 metri quadri ad eccezione dei mezzi a servizio dell’evento.

Ogni preesistente diversa disposizione si intende momentaneamente sospesa

Successivamente il X Gruppo MARE di Polizia Roma Capitale è incaricato della vigilanza ed esatta osservanza delle disposizioni di cui sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, antenne al parco Pallotta, i residenti: “Temiamo per la salute”