Roma, ville svaligiate dai ladri grazie alle perlustrazioni dei droni: casi in forte aumento

Casi in aumento con esposti a pioggia da parte dei residenti e diverse circostanze in cui rapidamente si è assistito a voli sospetti di droni su villette e palazzi e poi hanno avuto luogo i furti

Allarmi, telecamere e inferriate al giorno d’oggi dunque potrebbero non bastare più e da qualche giorno stanno arrivando a pioggia le denunce di droni pilotati da remoto che hanno puntato le ville e le case lasciate sfitte d’estate e per i weekend con i  preoccupatissimi proprietari che temono che la loro privacy, quando se ne accorgono, venga spiata.

Casi in aumento con esposti a pioggia da parte dei residenti e diverse circostanze in cui rapidamente si è assistito a voli sospetti di droni su villette e palazzi e poi hanno avuto luogo i furti

Come avvenuto in un caso recente a Casal Lumbroso, prima il drone è stato visto volare nel cielo nelle adiacenze di via Aurelia, e poi il colpo è stato messo a segno e anche all’Axa si vedono “stormi” di droni in quantità e orari mai visti prima da parte dei cittadini, sempre vicino agli stabili.

La raccomandazione fatta dalle forze dell’ordine in tal caso è quella di segnalare al 112 il drone se sospettato di essere in “giro di ricognizione” sopra la casa del dirimpettaio, come in un recente caso in cui è stato fatto un esposto ai carabinieri da parte di un cittadino per un drone sospetto sopra il complesso residenziale “Le Terrazze del Presidente”.

Anche in zona infernetto dopo l’arrivo di un drone a bassa quota, prima c’è stato il volo del dispositivo  e poi il furto, in una villetta di questo quadrante della città, giovedì scorso, due elementi alquanto sospetti e fortemente correlati, in questo caso in via Bedollo.

L’alta tecnologia permette ai ladri di perlustrare l’area e poi andare a colpo sicuro stabilendo i momenti in cui i proprietari non sono in casa e localizzare le vie di accesso, con grandissima precisione. D

Di certo c’è da preoccuparsi se un drone atterra sul tetto di casa e va via dopo qualche minuto, e pur non costituendo questo un illecito le forze dell’ordine sospettano che ci sia un trend in aumento riguardo a questo tipo di furto, che è sorto a partire dalla criminalità del nord Italia ed inizia a manifestarsi anche nel Lazio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, furto al Centro Poste dell’Eur: ecco il ladro in azione (VIDEO)