Roma, dal 6 settembre al via la mostra intitolata al generale Dalla Chiesa: ecco dove

Memorabilia e cimeli di ogni tipo metteranno in luce l'essenza del Generale Dalla Chiesa anche sotto la sfera più privata e meno nota

Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, padre di Rita. Fonte Wikipedia

Roma: si inaugura domani, 6 settembre a Roma alle ore 18, presso il Museo Storico dell’Arma in Piazza del Risorgimento 46, la mostra storica di documenti, uniformi e cimeli del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, in occasione del 40° anniversario della sua tragica uccisione da parte della mafia.

Memorabilia e cimeli di ogni tipo metteranno in luce l’essenza del Generale Dalla Chiesa anche sotto la sfera più privata e meno nota

Lo ha comunicato l’Arma dei Carabinieri. ”Il 3 settembre 1982, a Palermo, il Generale Dalla Chiesa veniva barbaramente ucciso insieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e all’Agente di scorta Domenico Russo. Il suo estremo sacrificio, al termine di una vita al servizio del Paese, costellata di brillanti successi investigativi contro il banditismo, il terrorismo e la mafia, non sarà mai dimenticato dall’Arma e dagli Italiani.”

L’Arma dei Carabinieri ha dedicato al Generale Dalla Chiesa questa mostra storica nel proprio museo a Roma. I visitatori troveranno documenti, e memorabilia non solo della vita professionale dell’Ufficiale ma anche della sfera privata.

Il Museo Storico di Roma, da 80 anni è il custode delle memorie più importanti della storia dell’Arma dei Carabinieri, cimeli rari, uniformi storiche, stampe e opere d’arte di valore inestimabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, offese social al generale Dalla Chiesa e alla figlia Rita: indagato un uomo