Santa Marinella dichiara guerra agli “zozzoni”: via libera per 50 telecamere contro chi sporca

La decisione di installare le telecamere è avvenuta anche dopo che, con l'avvento di numerosi turisti che hanno preso d'assalto la meta balneare, sono stati gettati rifiuti in modo dissennato

Telecamere fisse

L’amministrazione comunale di Santa Marinella dichiara lotta dura all’abbandono indiscriminato di rifiuti in strada: via libera ufficiale all’acquisto di 50  telecamere di videosorveglianza, per bloccare e smascherare gli incivili.

La decisione di installare le telecamere è avvenuta anche dopo che, con l’avvento di numerosi turisti che hanno preso d’assalto la meta balneare, sono stati gettati rifiuti in modo dissennato

Così si è espresso al riguardo il sindaco Pietro Tidei: “Purtroppo anche quando le avremo installate non potremo rendere pubbliche le immagini, ma chi sporca la nostra città lo meriterebbe, si danneggia l’equilibrio urbano di Santa Marinella e si creano discariche a cielo aperto, facendo proliferare i rifiuti”.

Spesso la Gesam, ditta comunale, pulisce ma dopo poco si creano da sempre cumuli di rifiuti in ogni dove e adesso il comune corre ai ripari con il provvedimento in questione.

Grande apprensione anche dopo che giunti al termine della stagione balneare molti turisti non rispettano le prescrizioni e gettano rifiuti in ogni dove.

Il monitoraggio verrà effettuato da polizia locale e carabinieri, utilizzando le nuove telecamere dotate di infrarossi per la visione notturna ad ampio raggio che verranno dislocate in punti strategici della città, oltre ad altre che avranno implementato l’innovativo sistema targa system, per scoprire in tempo reale se un veicolo è rubato o senza assicurazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, foto-trappole per incastrare chi inquina: beccato scaricatore seriale