Roma, zingare si “fanno belle” rubando 9mila euro di cosmetici

Nel primo colpo rubati cosmetici per 4.500 euro nel secondo per 3.400: i prodotti saccheggiati dal rossetto alla crema idratante più costosa

Dai rossetti ciliegia al rimmel color blu. Dal profumo blasonato alla cipria impalpabile. E’ ricca di prodotti la scorta di cosmetici messa in tasca o meglio sotto le gonne in due giorni da quattro giovani rom del campo di via di Salaria. In meno di ventiquattro ore le quattro rom, tra cui una minorenne, hanno tentato di alleggerire una profumeria di via Gioberti di 9mila euro di cosmetici.

Nel primo colpo rubati cosmetici per 4.500 euro, nel secondo per 3.400. I prodotti saccheggiati dal rossetto alla crema idratante più costosa

Furti, però, non troppo fortunati. Prese dalla smania di rubare decine e decine di cosmetici le donne hanno alla fine messo in allerta le commesse che notate le loro gonne gonfiarsi a vista d’occhio hanno allertato i carabinieri. L’altolà appena superate le casse.

Assistite da una donna carabiniere le due ladre di cosmetici si sono ritrovate a fare una sorta di spogliarello per tirare fuori tutti i prodotti rubati e infilati nelle sottogonne: merce per 4.500 hanno poi conteggiato le commesse.

Il resto routine: l’arresto e la restituzione del profumato malloppo. In manette sono finite una 18enne e una 28enne.

Il giorno dopo stessa scena: altre due donne, giovanissime, 21 e 17 anni, hanno ritentato l’impresa fallita dalle amiche dello stesso campo.

Si sono ripresentate nella stessa profumeria di via Gioberti, in pieno centro, e stavolta, sperando di passare inosservate, hanno rubato cosmetici, sempre tra rossetti creme e profumi, “solo” per 3.400 euro.

Altra impresa finita male. Anche le ultime ladre pronte a farsi belle sono finite in manette. E la merce è tornata sugli scaffali.

Portate davanti ai giudici di piazzale Clodio gli arresti delle maggiorenni sono stati convalidati. Della posizione della diciassettenne invece si sta occupando la procura dei minori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, furti a raffica al duty free: quattro denunce in poche ore