Regione Lazio, calendario scolastico 2022/23: vacanze e ponti

Le scuole riapriranno a metà settembre e l'anno scolastico in Regione si concluderà il prossimo 8 giugno, ecco tutte le festività in calendario

scuole studenti

La campanella per tutte le scuole della regione Lazio suonerà giovedì 15 settembre 2022 con le lezioni che chiuderanno l’8 giugno 2023. Oltre alle classiche vacanze previste dal 23 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 per le vacanze di Natale e dal 6 aprile all’11 aprile 2023 per quelle pasquali andiamo a scoprire nel dettaglio l’elenco delle festività e dei ponti previsti per questo anno scolastico e quando cadranno in calendario. A questi “stop” alle lezioni va ovviamente aggiunto quello del prossimo 25 settembre per le elezioni per il rinnovo del parlamento (leggi qui).

Le scuole riapriranno a metà settembre e l’anno scolastico in Regione si concluderà il prossimo 8 giugno, ecco tutte le festività in calendario

Per le scuole dell’infanzia il termine dell’anno è fissato al 30 giugno 2023.

La sospensione delle lezioni è stabilita per le seguenti festività nazionali:

–    1° novembre

–    8 dicembre

–    25 dicembre

–    26 dicembre

–    1° gennaio

–    6 gennaio

–    9 aprile, Pasqua;

–    10 aprile, Lunedì dell’Angelo;

–    25 Aprile, Festa della Liberazione

–    1° maggio, Festa del Lavoro

–    2 giugno, Festa della Repubblica

–    Festa del Santo Patrono (se ricadente in un giorno di lezione)

Le singole istituzioni scolastiche, in totale insindacabile autonomia, avranno la possibilità di effettuare degli adattamenti al calendario regionale, a patto che siano garantite l’apertura entro e non oltre il 15 settembre e la chiusura l’8 giugno, con un numero minimo di 206 giorni di lezioni – in particolare per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 6 giorni alla settimana- ed il numero minimo di 171 giorni di lezioni per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 5 giorni alla settimana.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Elezioni 25 settembre 2022, scuole chiuse per seggio elettorale: le date