Lazio-Feyenoord, Olimpico interdetto agli olandesi

Nessun accesso all'Olimpico: il divieto di vendita dei biglietti riguarda tutti i residenti in Olanda

Olimpico interdetto agli Olandesi, la discesa a Roma bloccata. Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha detto no all’arrivo degli hooligans olandesi pronti a partecipare alla partita Lazio-Feyenoord in programma per l’8 settembre e valevole per la fase a gironi della Uefa Europa League 2022/23. Due le decisioni: vendita dei biglietti bloccata e nessun ingresso consentito allo stadio Olimpico.

Nessun accesso all’Olimpico: il divieto di vendita dei biglietti riguarda tutti i residenti in Olanda

La decisione, assunta con rigore, e ad una settimana dall’incontro è stata varata per la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica nonché la salvaguardia dei monumenti, considerato quanto accaduto nel febbraio 2015 quando gli hooligans olandesi in una catena di atti di teppismo procurarono danni anche alla Barcaccia di piazza di Spagna.

Scene che poi si sono ripetute anche nel 2017 e nel 2019. Da qui la decisione estrema: divieto di vendita vale per tutti i residenti in Olanda.

Forte dell’articolo 2 del Tulp, il Prefetto ha firmato nel pomeriggio di oggi, primo settembre, l’ordinanza con cui si vieta la vendita dei biglietti per tutti i settori dell’Olimpico a tutti i residenti in Olanda.

Per chi avesse già acquistato i biglietti, considerato che le vendite sono state aperte ieri, sarà comunque interdetto l’ingresso allo stadio. La vendita, infatti, era condizionata ad eventuali prescrizioni che le autorità italiane avrebbero potuto varare. E che puntualmente sono arrivate.

I tifosi olandesi che hanno già acquistato i biglietti in compenso potranno richiedere il rimborso alla società.

Saranno comunque giorni caldi. Spetterà ora alla Questura organizzare un piano di sicurezza per il controllo del territorio, dagli aeroporti ai caselli autostradali alle stazioni ferroviarie per intercettare eventuali tifosi Feyenoord che potrebbero decidere comunque decidere di arrivare a Roma per tentare di entrare all’Olimpico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Contrordine: con Roma-Feyenoord trasporti regolari. Anche la Metro B