Film al cinema a settembre 2022, il calendario delle prossime uscite: date e film in sala

Tutti i film in uscita a settembre. A farla da padrona, le pellicole di Venezia 2022

CERVETERI-DICEMBRE-4-GIORNI-CORTI-CINEMA-AUTORE-

Come ogni anno, alla fine dell’estate, si torna al cinema con grandi aspettative. E quest’anno sembra che saranno più che soddisfatte. A spopolare in questo primo mese di programmazione sono, ovviamente, i film della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che terminerà il prossimo 10 settembre 2022. Qualche esempio? Da “Il Signore delle Formiche” a “Ti mangio il cuore”.

Film in uscita al cinema dal primo al 10 settembre 2022

Si parte oggi, giovedì primo settembre, con una pellicola di animazione, “Dc League of Super-Pets”; ma è lunedì 5 settembre che arriva il primo film atteso per la stagione: “Le Favolose”, un documentario in cui sette amiche trans ricordano la loro amica, Antonia, seppellita in abiti maschili per volere della famiglia. Mercoledì 7 settembre arriva il thriller “Watcher”, mentre giovedì 8 settembre sarà finalmente proiettato “Il Signore delle Formiche”, il film, presentato a Venezia, che ripercorre la vita del poeta Aldo Braibanti, condannato per aver “plagiato” uno studente e rinchiuso in manicomio per le sue presunte “devianze”.

Le uscite al cinema dall’11 al 20 settembre 2022

Tutti gli appassionati del genere apprezzeranno che lunedì 12 settembre esce il film d’animazione “Evangelion:3.0+1.0 Thrice Upon a Time”, ma nello stesso giorno arriva anche “The Hanging sun-Sole di mezzanotte”, il thriller che avrà l’onore di chiudere la Mostra di Venezia. Domenica 18 settembre i fan dei supereroi non possono perdere il ritorno di “Spider-Man: No Way Home”. Il mega successo della Marvel questa volta giunge in sala con un montaggio super che regalerà agli spettatori 20 minuti di scene inedite.

Film in sala dal 21 al 30 settembre 2022

La data da segnare è giovedì 22 settembre perché arrivano due importanti pellicole. La prima è in verità un ritorno: “Avatar”. Il kolossal di James Cameron torna al cinema in attesa del fantomatico seguito. Il secondo è “Ti Mangio il Cuore”, presentato a Venezia con grandi aspettative. Il film, che segna il debutto della cantante Elodie nelle vesti di attrice, è un “Romeo e Giulietta” trasferito in Puglia, sul Gargano, e narra la storia di un amore che nasce in un contesto criminale e violento. Infine, per chiudere in bellezza il mese, giovedì 29 settembre  esce “Anna Frank e il diario segreto”, una pellicola d’animazione dal forte carattere didattico, che ripercorre la storia della piccola Anna Frank.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il mondo del teatro e del cinema perdono Enzo Garinei: il debutto con il “Principe” Totò