Roma, al Circo Massimo arriva la  Formula 1 dell’equitazione: tutte le chiusure e i divieti

Al via a Roma lo show jumping del Longines Global Champions Tour: corse di cavalli e salto ad ostacoli nella cornice del Circo Massimo, dal 2 al 4 settembre

La Capitale è pronta ad ospitare di nuovo uno degli eventi di equitazione più prestigiosi a livello internazionale, la Formula 1 dell’equitazione con la 14esima tappa dell’edizione 2022 del circuito di salto a più ostacoli. L’evento si svolgerà al Circo Massimo allestito ad hoc per l’occasione della tre giorni, dal 2 settembre al 4 settembre.

Al via a Roma lo show jumping del Longines Global Champions Tour: corse di cavalli e salto ad ostacoli nella cornice del Circo Massimo, dal 2 al 4 settembre

Lo spettacolo del salto ad ostacoli con i cavalli più forti al mondo in questa specialità, sta per entrare ancora una volta nella splendida cornice del Circo Massimo di Roma, la location che più di ogni altra si presta per accogliere questi straordinari campioni di razza per una competizione diventerà campo di gara per tre giorni, nell’evento che oltre alle competizioni propone anche un ricco programma di iniziative per tutti.

Per la manifestazione ad ingresso gratuito, sono previste numerose presenze tra gli appassionati dello show jumping e quelle che lo diventeranno alla vista delle prodezze dei cavalli più forti di queste specialità.

Corse di cavalli e un circuito di salto a più ostacoli, riporteranno per la seconda volta il Circo Massimo agli antichi fasti. Da ieri una folla di curiosi sta già assistendo all’allestimento del Longines Global Champions Tour, che si svolgerà di fatto dal 2 al 4 settembre.

I tutta la zona sono già in vigore da oggi e fino al 5 settembre, una serie di divieti e chiusure al traffico:

Su viale delle Terme di Caracalla è imposto il divieto di fermata e la chiusura al transito sulla corsia laterale, una disposizione provvisoria disposta da piazzale Numa Pompilio a Largo delle Terme di Caracalla.

Sulla pista ciclabile di via dei Cerchi, un piccolo tratto sarà fruibile anche ai pedoni. Mentre in via del Circo Massimo, tra piazza La Malfa e viale dell’Ara Massima di Ercole, verranno allontanati tutti i veicoli in sosta, compresi i monopattini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, parte la serie di nuovi cantieri in tutto il X Municipio: oltre un mese di divieti