Roma, parte la serie di nuovi cantieri in tutto il X Municipio: oltre un mese di divieti

Acilia, stop parcheggi fino al 21 settembre per lavori in Piazza San Leonardo da Porto Maurizio: cantieri anche a Casal Palocco, Ostia e Ostia Antica

Partono dalla mezzanotte di oggi, sabato 14 agosto le modifiche alla circolazione legate alla lunga serie di cantieri che verranno avviati in diversi quadranti del X Municipio di Roma Capitale. Tra utenze idriche, lavori di posa di cavi e tubazioni, ecco quali saranno le modifiche alla viabilità e dove.

Acilia, stop parcheggi fino al 21 settembre per lavori in Piazza San Leonardo da Porto Maurizio: cantieri anche a Casal Palocco, Ostia e Ostia Antica

Per lavori che interesseranno la Piazza San Leonardo da Porto Maurizio, una delle principali piazze del quartiere di Acilia, a ridosso della Via del Mare, la Polizia Locale del X Gruppo Mare, ha comunicato nelle ultime ore, le modifiche disposte fino alla mezzanotte del 21 settembre 2022 in tutta l’area coinvolta dai lavori. 

Senza una specifica riguardo ai numeri civici dove verranno istituiti i divieti, sembrerebbe al momento, che tutta l’area della piazza sia coinvolta dal divieto di parcheggio delle auto e dal restringimento della carreggiata. Un intervento della durata di oltre un mese dunque, con un prevedibile disagio per residenti e commercianti della zona.

Divieto di sosta e modifiche alla viabilità a Malafede

Dal 29 agosto al 9 settembre invece, partiranno i lavori di posa cavo e pozzetti, dal numero civico 74 di Via di Malafede e fino a via Vincenzo Borghini, con relativi divieti di sosta e il senso unico alternato.

In via Diade a Casal Palocco, il X Gruppo Mare, informa che per i lavori collegati ad una nuova utenza idrica, dal 29 agosto al 27 settembre, sarà istituito il divieto di sosta e il senso unico alternato-

Sempre a Casal Palocco dal 5 al 12 settembre, per i necessari lavori di allaccio di un’utenza, sarà previsto il divieto di sosta e senso unico alternato in via Nicomaco.

 

Per questi lavori, in particolare da via Giacinto Bicurin al civico 138, previsto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; e il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o movieri (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495) nella strada interessata dai lavori.

incidente roma investimento

Lavori a Ostia Antica: divieti su via Agostino Chigi

Il lungo periodo di cantieri coinvolgerà ad inizio settembre anche il quartiere di Ostia Antica. Per i lavori di posa di tubazioni e pozzetti, dal 5 al 14 settembre, sarà istituito il divieto di sosta e il senso unico alternato in via Agostino Chigi. La disposizione temporanea di traffico riguarderà il tratto da via Giuseppe Micali a via Attilio Degrassi.

Ad Ostia 90 giorni di lavori in via Danilo Stiepovich 

A Ostia ci vorranno 90 giorni lavori per chiudere il cantiere aperto il 10 agosto  scorso a via Danilo Stiepovich. L’intervento serve al ripristino non solo della fognatura ma anche del manto stradale, per l’avvallamento formatosi a causa di problematiche connesse al cedimento della sottostante rete fognaria, e che aveva portato oltre un anno fa alla chiusura della strada a scapito degli utenti stradali e degli abitanti (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.