Roma, 74enne trovata morta a Garbatella: la casa ispezionata col luminol

La procura ha disposto accertamenti con il luminol e una nuova ispezione dell'appartamento per cercare eventuali tracce sospette

Il corpo era stato trovato in avanzato stato di decomposizione il 10 agosto nella sua abitazione a Circonvallazione Ostiense. A distanza di venti giorni svolta nelle indagini per la morte di Anna C., una 74enne della Garbatella: la procura a caccia di indizi ha disposto una ispezione col luminol dell’appartamento.

La procura ha disposto accertamenti con il luminol e una nuova ispezione dell’appartamento per cercare eventuali tracce sospette

Gli inquirenti evidentemente non escludono la morte violenta per l’anziana che viveva da sola da anni. Ieri la casa, su ordine dell’autorità giudiziaria, è stata ispezionata da esperti della polizia scientifica col luminol. Si cercano eventuali tracce di sangue.

Ad insospettire la posizione del corpo ritrovato con la testa sotto al letto e il particolare di una borsetta ritrovata rovesciata sul letto.

Era stato un condomino a far scattare l’allarme con una chiamata alla Polizia Locale. “Sentiamo un cattivo odore provenire da un appartamento. E da giorni non vediamo la padrona di casa” (leggi qui).

I caschi bianchi allora per entrare nell’appartamento avevano chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco.

In un primo momento il decesso era stato ricollegato a cause naturali, ma una serie di particolari rivelati dalla Polizia Locale ha ora indotto la procura a disporre nuovi accertamenti nell’appartamento, subito sottoposto a sequestro. Nel frattempo si attendono gli esami dell’autopsia.

Il precedente a Vigne Nuove

Il 31 luglio un’altra anziana, una 82enne di Vigne Nuove, era stata trovata morta nel proprio appartamento in circostanze analoghe. A dare l’allarme i vicini dopo che avevano provato a chiamarla ripetutamente al telefono senza ottenere risposta.

Il decesso anche in questo caso risaliva a una settimana prima del ritrovamento. A rinvenire il cadavere in una palazzina popolare, in cui una finestra era rimasta aperta, probabilmente per le alte temperature, gli agenti di Polizia del distretto Fidene Serpentara. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, morta in casa da giorni: dramma della solitudine a Garbatella