Ostia, incendio in appartamento: trovata una tanica vicino alla porta. Morti i due cani di casa

Ostia, tracce di liquido infiammabile e una tanica nei pressi dell'abitazione andata a fuoco: la proprietaria 57enne si salva uscendo sul balcone

incendio
Foto d'archivio

Ostia: ore di terrore a Ostia in una palazzina di Via Vasco de Gama, per un incendio scoppiato scoppiato al quinto piano. La proprietaria dell’immobile uscita sul balcone si è salvata, sono deceduti invece i suoi due cani. I dettagli.

Ostia, tracce di liquido infiammabile e una tanica nei pressi dell’abitazione andata a fuoco: la proprietaria 57enne si salva uscendo sul balcone

Sono in corso le indagini dei Carabinieri, per l’incendio esploso in una condominio di via Vasco de Gama nel tardo pomeriggio di ieri. Le fiamme sono divampate davanti alla porta di un’abitazione al quinto piano, dove non è stato escluso tra le ipotesi, che ignoti abbiano volutamente versato liquido infiammabile per poi innescare l’incendio.

L’ipotesi sarebbe avvalorata dal ritrovamento a poca distanza dall’ingresso, di una tanica e di tracce dell’infiammabile. Il fuoco si è sviluppato intorno alle 18,15, secondo quanto riportato dalle testimonianze raccolte dai Carabinieri del Gruppo Radiomobile e della Stazione di Ostia Antica, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco di Ostia che hanno domato le fiamme.

La proprietaria dell’appartamento 57enne, si è salvata rifugiandosi sul balcone, ed evitando così anche di restare intossicata dal fumo. Non c’è stato nulla da fare invece per i suoi animali da compagnia, due cagnolini che sono deceduti all’interno dell’abitazione probabilmente a causa del fumo.

Il forte odore ed il fumo notato dai condomini, ha messo in moto la macchina dei soccorsi, che sono giunti poco dopo l’allarme facendo evacuare la palazzina. La stessa a fine intervento è stata considerata agibile, fatta eccezione per l’appartamento della donna avvolto dalle fiamme.

Nell’incendio non risultano coinvolte altre persone. Mentre per i poveri cani della 57enne è intervenuta la Asl per prenderli in carico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio e una forte esplosione distruggono un locale del centro: si sospetta il dolo