Anzio, per zittire il cane dei vicini spara in aria: in casa aveva un arsenale

L'uomo ha esploso alcuni colpi in aria ed i vicini, presi di soprassalto, hanno allertato gli agenti che hanno scoperto in casa sua un vero e proprio arsenale con pistole, una balestra ed una granata

Anzio, lite condominiale finisce nel sangue: un accoltellato
Immagine di repertorio

Un episodio folle ha permesso alla polizia di Anzio di rinvenire a casa di un 43enne del posto un vero e proprio arsenale ed alcuni reperti bellici lo scorso 29 agosto.

L’uomo ha esploso alcuni colpi in aria ed i vicini, presi di soprassalto, hanno allertato gli agenti che hanno scoperto in casa sua un vero e proprio arsenale con pistole, una balestra ed una granata

E’ stato infatti denunciato per violenza privata l’uomo che, infastidito dall’abbaiare del cane dei propri vicini, ha esploso alcuni colpi con una pistola scacciacani. I vicini hanno subito allertato le forze dell’ordine dando il via alle indagini

Nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrato una radio scanner carica e funzionante, 2 pistole scacciacani, 3 pistole, una balestra, una carabina ad aria compressa nonché una granata completa di spoletta ma priva di carica e di innesco, alcuni bossoli ed ogive risalenti al secondo conflitto mondiale.

Durante altri servizi di controllo, un 57enne di origine partenopea, è stato denunciato per furto aggravato. L’uomo infatti è stato sorpreso a rubare sulla spiaggia vicina al Santuario della Madonna delle Grazie, a Nettuno. Approfittando del fatto che sotto un ombrellone era stata lasciata incustodita una borsa ha prelevato dalla stessa due telefoni cellulari. Notato da alcuni bagnanti, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti intervenuti sul posto. A suo carico è stato redatto il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nei Comuni di Anzio e Nettuno.

Denunciato, infine, per evasione un 21enne che, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, non è stato rintracciato in casa alle ore 2.30 di notte. Per lo stesso è stato richiesto l’aggravamento della misura a cui è sottoposto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, spacciatori minorenni fermati con stupefacenti ed armi in piena notte: denunciati