“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” tra le serie TV Amazon Prime in arrivo a settembre

Amazon Prime Video: ecco quali saranno le serie TV in streaming in arrivo a settembre

Anelli_potere_Serie
Trailer - Instagram

Il conto alla rovescia è iniziato per le nuove proposte disponibili a settembre 2022 sulle piattaforme video esistenti. Tra le novità più attese, c’è sicuramente l’attesissima serie TV originale Amazon ispirata alla saga fantasy di Peter Jackson il Signore degli Anelli, che da oltre 20 anni riscuote successo, a sua volta trasposizione cinematografica della celebre opera letteraria di Tolkien.

Amazon Prime Video: ecco quali saranno le serie TV in streaming in arrivo a settembre

Settembre 2022 si preannuncia carica di novità nella programmazione della piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Ed una delle serie Tv che ci terrà inchiodati al video e precederà di qualche giorno l’inizio dell’anno scolastico, è “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, prima stagione. 

La serie debutterà il prossimo 2 settembre 2022 su Prime Video in più di 240 Paesi e territori, con un episodio ogni settimana. Le riprese della prima stagione sono terminate in Nuova Zelanda i primi di agosto, attirando per l’occasione cine-turisti da tutto il mondo.

Una curiosità su “Il Signore degli Anelli”, è che l’opera letteraria di fama mondiale vincitrice dell’International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, è stata eletta dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio nel 1999. I libri de Il Signore degli Anelli sono stati tradotti in 40 lingue e hanno venduto più di 150 milioni di copie.

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”

La trama di questa nuova sere televisiva statunitense, è ambientata migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. E’ un fantasy che si svolge in un tempo di pace nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo, e dove si assiste alla forgiatura degli Anelli del Potere, che corrispondono però all’ascesa di Sauron, alla caduta del regno insulare di Númenor e all’ultima alleanza tra Elfi e Uomini.

“Prisma”: la prima serie TV young adult ambientata in Italia

Tra le nuove proposte della piattaforma Amazon Prime Video settembre 2022, c’è anche la serie TV “Prisma”, in uscita dal 21 settembre, e cioè la prima serie tv young adult, con protagonisti adolescenti e giovani adulti, realizzata da Amazon in Italia.

E’ un drama di formazione che tratta la complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità, e lo fa raccontando la storia di Marco e Andrea, due gemelli omozigoti che sfidano, le norme di genere in un percorso alla scoperta di sé stessi che coinvolgerà anche il loro gruppo di amici.

Disabilità, identità di genere e sessualità, ma anche paure e pressioni del mondo dello star system dei talenti dello sport e della musica, al centro delle storie della gioventù di oggi raccontate in “Prisma”, per la regia di Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021.

“September Morning”

Il 22 settembre, parte la seconda stagione di September Mornings la serie Amazon Original brasiliana che ha debuttato i Italia con cinque episodi di successo sulla vita di Cassandra, una donna transgender, protagonista di una storia intensa e drammatica sullo sfondo di una complicata metropoli, San Paolo del Brasile.

September_Morning

“A Private Affair”

“A Private Affair” arriverà invece il 23 settembre per la prima volta in Italia. La serie TV di genere Poliziesco, con Jean Reno e Aura Garrido, è ambientata in Spagna (Galizia) alla fine degli anni ‘40. Qui Marina Quiroga, è una coraggiosa giovane donna dell’alta società con uno spirito da poliziotta, e con l’aiuto del suo fidato maggiordomo Hector (Jean Reno), va alla ricerca del serial killer che sta terrorizzando la città da mesi.

“Me contro Te – La Famiglia Reale”

“Me contro Te – La Famiglia Reale”, è la serie TV che entrerà nelle case degli utenti Amazon Prime Video dal 30 settembre. Luigi Calagna e Sofia Scalia si cimenteranno stavolta a vivere per un breve periodo in un palazzo reale con una famiglia nobile, e durante il loro soggiorno impareranno le buone maniere grazie a Madame Cornelia, la severa governante, e Bruno, il simpatico maggiordomo di famiglia. Dovranno convivere con i tre nipoti della regina abituati alla vita agiata e borghese di corte in realtà il vero motivo del loro arrivo e della loro permanenze nella reggia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Netflix settembre 2022, film e serie tv in uscita in streaming: il calendario completo