Roma, Francesco Montanari e Isa Danieli tra protagonisti di “Città in festa”: il programma

Roma, fino al 30 agosto "Città in Festa": spettacoli di prosa, teatro fisico e teatro comico dove gli spettatori diventano protagonisti

Francesco Montanari - Foto profilo Instagram

Roma: fino al 30 Agosto 2022 nel Municipio XIVesimo di Roma Capitale che comprende i quartieri Torresina, Montemario, Balduina, Ottavia e Primavalle, si svolgerà la manifestazione “Città in festa – Il ritmo della festa dove ognuno è protagonista”. Il progetto nell’ambito dell’Estate Romana 2022, darà ancora ai cittadini romani la possibilità di vivere la città di sera in questi ultimi sprazzi di stagione estiva. I dettagli sul programma degli eventi.

Roma, fino al 30 agosto “Città in Festa”: spettacoli di prosa, teatro fisico e teatro comico dove gli spettatori diventano protagonisti

Dopo due anni di pandemia, una Festa nella città eterna era il concetto che gli organizzatori della manifestazione “Città in festa – Il ritmo della festa dove ognuno è protagonista” volevano far passare prima di ogni cosa, ma ance collegato ad una rinnovata unità tra le persone e i cittadini che abbia al centro la cultura e lo spettacolo.

E’ questo lo spirito che anima un evento straordinario e riccamente strutturato, con performance e rappresentazioni, aperti a qualsiasi fascia d’età. La volontà di portare l’arte e la bellezza tra le persone che vivono nella periferia del quattordicesimo Municipio di Roma Capitale, ha prodotto un programma dove gli spettacoli di prosa, teatro fisico e teatro comico, antropologia visiva e cinema, prenderanno vita, e dove gli spettatori saranno proiettati al centro delle attività e coinvolti in uno scambio continuo con gli artisti.

Gli attori, i musicisti, gli antropologi ed i registi impegnati nel lavoro, avranno sia il compito di trasmettere la bellezza attraverso le loro performance e i loro spettacoli/lezioni; poi quella di rendere gli spettatori, i veri protagonisti di quelle storie. E tutto questo avverrà attraverso l’interazione col pubblico, ma anche svolgendo, alla fine di ogni performance, dei brevi incontri domande e risposte.

Ad intervenire, saranno i grandi nomi della scena nazionale, da Francesco Montanari a Isa Danieli e Gaia De Laurentiis, insieme a tanti altri, tra artisti e formatori.

A fare da collante, come sempre la musica da quella popolare alla dance, fino alla poliritmia africana. I protagonisti che racconteranno in musica la storia di Roma, sarnno gli stornellatori che assieme agli artisti di strada coinvolgeranno il pubblico con le loro performances teatrali, creando un clima di gioco e divertimento.

Il programma degli spettacoli

Sabato 27 agosto alle ore 21,00 “RACCONTAMI UNA PASSEGGIATA DEVOTA” con Isa Danieli a Piazza Indro Montanelli.

Domenica 28 agosto alle ore 21,00 “MEDITERRANISMI MEDITERRANEI” con Valerio Ricciardelli e gruppo Tamurriarrè a Pizza Indro Montanelli.

Lunedì 29 agosto sempre a Piazza Indro Montanelli alle ore 21,00 “IL PROCESSO” con Francesco Montanari e Fausto Costantini

Mentre martedì 30 agosto, Gaia De Laurentiis, Gino Auriuso e Riccardo Barbera saranno i protagonisti di “Scoppia”, in piazza Indro Montanelli con inizio alle ore 21,00.

Tutte le attività saranno a titolo gratuito e si svolgeranno sia in giornate infrasettimanali sia nei weekend.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 26 al 28 agosto