Investe un pedone e si da’ alla fuga: responsabile individuato grazie ai frammenti dell’auto

Investito a Primavalle, è ancora in prognosi riservata: denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali un 27enne, rintracciato grazie ai frammenti dell'auto 

Roma: intento ad attraversare via Monti di Primavalle all’altezza del civico 89, un 46enne romano è stato investito domenica scorsa da un’auto, che invece di fermarsi a prestare soccorso, si è data alla fuga.

Il 46enne soccorso, rimasto a terra con lesioni gravi, è stato trasportato con urgenza presso l’ospedale Gemelli dov’è entrato in codice rosso.

Investito a Primavalle, è ancora in prognosi riservata: denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali un 27enne, rintracciato grazie ai frammenti dell’auto

E’ stata un’opera di indagine accurata, precisa e rapida, quella che gli investigatori della Polizia Locale di Roma Capitale hanno svolto per individuare e rintracciare il responsabile dell’investimento di un uomo di 46 anni, che la scorsa domenica si è ritrovato su una barella e gravissimo a seguito dell’impatto con un’automobile, che lo ha centrato in pieno senza fermarsi per soccorrerlo.

Un comportamento orribile che troppo spesso, provoca conseguenza gravi ben oltre l’investimento, poiché con l’omissione di soccorso e quindi con la mancata tempestività negli interventi, si rubano secondi preziosi alla possibilità di sopravvivenza delle vittime.

A seguito dell’investimento, l’attività investigativa degli agenti della Polizia Locale del XIV Gruppo Monte Mario del Reparto infortunistica è subito partita. Gli approfonditi accertamenti eseguiti dagli agenti sul luogo dell’incidente, hanno consentito il ritrovamento di piccoli frammenti del veicolo, che insieme ad alcune preziose testimonianze, hanno permesso l’individuazione del tipo di veicolo investitore, che è risultato essere una Smart.

A seguito di ulteriori verifiche gli agenti sono riusciti a risalire alla targa ed è stato allora che sono subito scattate le ricerche del veicolo nella zona, infine rintracciato, così come il suo conducente, presunto responsabile dell’investimento.

Il 27enne, è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso, nonché per le lesioni stradali provocate al pedone. Quest’ultimo purtroppo si trova ancora in ospedale in prognosi riservata. Posto sotto sequestro il mezzo coinvolto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.