Sagra dell’Uva e del Vino di Cerveteri: al via la 59esima edizione

Sagra dell'Uva e del Vino di Cerveteri: degustazione di vini e prodotti tipici del territorio etrusco e aperture straordinarie del Museo Nazionale Cerite

BOOM-VINO-AUTORIZZAZIONI-REGIONE-LAZIO-TERRENI-VITICOLTURA-AGOSTO-2023-

Piazza Santa Maria a Cerveteri si trasforma per tre giorni nel salotto dedicato alle degustazioni dei prodotti tipici dell’enogastronomia e vitivinicole del territorio etrusco. A partire del 26 agosto, torna l’appuntamento più atteso dell’estate: la Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, giunta alla sua 59esima edizione. I dettagli.

Sagra dell’Uva e del Vino di Cerveteri: degustazione di vini e prodotti tipici del territorio etrusco e aperture straordinarie del Museo Nazionale Cerite

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, una vetrina sotto le stelle dei vini e dei i prodotti tipici del territorio etrusco accoglierà residenti e turisti a Piazza Santa Maria a Cerveteri per la manifestazione che torna ad essere la regina dell’estate di Cerveteri, la Sagra dell’Uva e delle eccellenze vitivinicole.

La storica piazza cittadina diventa la Piazza del Vino e dei Sapori, con le Associazioni Momenti Divini e 3.0 e gli stand promozionali del vino, con le degustazioni delle cantine del territorio etrusco e laziale, per conoscere un prodotto che ha reso e rende tutt’oggi Cerveteri famosa nel mondo.

Sagra dell'Uva e del Vino di Cerveteri: al via la 59esima edizione 1

Il Vino, il buon cibo che appartiene alla gastronomia locale, ma anche tanta musica grazie al programma di intrattenimento musicale organizzato dal Comune.

la Sagra torna all’antico splendore, e dopo lo stop forzato, riprende le tradizioni che le appartengono da oltre mezzo secolo. Non mancheranno infatti gli appuntamenti storici di questa manifestazione, come la gara della pigiatura, la sfilata dei carri allegorici e i tanti spettacoli che da sempre accompagnano la manifestazione. Da non perdere lo spettacolo della Fontana del Mascherone che butta il vino.

Sagra dell'Uva e del Vino di Cerveteri: al via la 59esima edizione 2

la Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, è un momento di gioia collettiva ma anche la rappresentazione della vetrina più bella per le eccellenze del territorio.

Presenti l’Associazione Momenti Divini, e l’Associazione Cerveteri 3.0, oltre a tutti gli imprenditori del territorio che anche quest’anno, riconoscendo in questa festa una grande occasione di promozione del prodotto, hanno scelto Cerveteri per portare a conoscenza del pubblico il risultato del grande lavoro vitivinicolo locale.

A fare da cornice alle esposizioni e alle degustazioni delle aziende del territorio, in Piazza Santa Maria nella Piazza del Vino e dei Sapori oltre al programma musicale, previste la aperture straordinarie del Museo Nazionale Cerite, dove per l’occasione sarà allestito un percorso espositivo appositamente dedicato al tema della Sagra e al significato del vino per gli Etruschi.

Sulla pagina Meta (Facebook) ufficiale della manifestazione, il programma completo della tre giorni a Cerveteri. Sagra del vino e dell’uva di Cerveteri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, al via la 57esima Sagra della Tellina: il programma degli eventi e il menù