Roma, “spaccata” al distributore Ip: sfondano serranda e scappano con la cassaforte

Dopo la spaccata i ladri sono fuggiti con la cassaforte: almeno quattro i ladri in azione

“Spaccata” con un auto-ariere al distributore Ip di via Collatina la notte scorsa. Un gruppo di malviventi arrivati a bordo di due auto hanno sfondato con una delle vetture la serranda dell’attività e una volta all’interno hanno smontato la cassaforte per poi fuggire via.

Dopo la spaccata i ladri sono fuggiti con la cassaforte: almeno quattro i ladri in azione

L’allarme è scattato alle due della notte scorsa, quindi tra domenica 20 e lunedì 22 agosto. Il distributore finito sotto la mira della banda di ladri quello al civico 400 di via Collatina, nel quartiere Tor Sapienza. Almeno quattro i ladri in azione.

Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Santa Maria del Soccorso e della compagnia Montesacro.

I militari hanno immediatamente acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza sia del distributore che della zona.

All’impianto di via Collatina sono arrivati anche i carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci. E’ spettato loro eseguire i rilievi scientifici per trovare tracce utili per incastrare la banda.

La spaccata in gioielleria

Un colpo che ha delle analogie con quello messo a segno esattamente tre mesi fa in una gioielleria alla Balduina. I ladri, in quel caso – era il 20 maggio – dopo aver forzato con un’auto la saracinesca, l’hanno tagliata e poi hanno spaccato le vetrine. Nel mirino, erano sempre le due di notte, una oreficeria in via Mario Romagnoli.

Quando sono arrivati i carabinieri della stazione Medaglie d’Oro, avvisati da vicini svegliati dai rumori, i ladri erano già fuggiti via. Avevano svuotato la vetrina con i monili d’argento, probabilmente scambiati per gioielli in oro bianco e si erano allontanati perché disturbati da una serie di allarmi scattati.

Per coprire la fuga la banda della spaccata aveva anche gettato in mezzo alla strada un paio di cassoni della spazzatura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Balduina, banda della spaccata in azione: svaligiata una gioielleria