Roma-Cremonese, seconda di Campionato in casa per i giallorossi: chi scenderà in campo

La Roma di Mourinho si prepara per l'esordio in campionato all'Olimpico: nello stadio sold-out attesi oltre 60mila tifosi giallorossi

AS Roma

Roma: ormai poche ore ci separano dalla seconda partita di Campionato per la Roma. Le coreografie allo Stadio Olimpico accoglieranno per la prima volta alle 18,30 di oggi, lunedì 22 agosto, la nuova formazione di Mourinho che si scontrerà, per la quindicesima volta nella storia della Serie A, con la neopromossa Cremonese.

Epocale la vittoria di oltre 90 anni fa tra le due, finita con 9 reti per la squadra giallorossa nel 1929, ma lo scontro sul prato dell’Olimpico di oggi ,affatto banale, vede la squadra ospite, scelte tattiche incluse, più insidiosa del passato. Da entrambe la parti queste le formazioni salvo decisioni dell’ultimo momento.

La Roma di Mourinho si prepara per l’esordio in campionato all’Olimpico: nello stadio sold-out attesi oltre 60mila tifosi giallorossi

Tutto è pronto per l’esordio della Roma all’Olimpico oggi alle 18,30 contro la Cremonese. Il match che non vedeva incrociarsi le due squadre dal 1996, verrà trasmesso in tv e streaming su DAZN, incrociando le dita che stavolta per gli abbonati e per il fornitore del servizio, vada tutto liscio (leggi qui).

La possibile formazione della Roma

Per la squadra di Mourinho, saranno in campo sin dal primo fischio dell’arbitro Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.

A disposizione in panchina, Svilar, Kumbulla, Tripi, Zalewski, Vina, Celik, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix. Mentre mancano e ne conosciamo i motivi purtroppo Wijnaldum per infortunio, e Darboe.

Cremonese, le scelte di Alvini sul prato dell’Olimpico

La squadra lombarda dal canto suo, ha dei punti di forza che la squadra di casa deve tenere sotto controllo, in primis David Okereke, che per i giallorossi rappresenta un pericolo noto in zona goal già all’epoca del Venezia.

Alvini schiera in campo dal principio, Radu, Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Ascacibar, Pickel, Quagliata; Zanimacchia; Dessers, Okereke. A disposizione invece: Sarr, Saro, Valeri, Aiwu, Ndiaye, Buonaiuto, Sernicola, Lochoshvili, Acella, Milanese, Ciofani, Di Carmine, Tsadyout. Castagnetti, potrebbe restare indisponibile per l’infortunio di Firenze.

Modifiche alla viabilità e come raggiungere lo Stadio Olimpico in occasione di Roma-Cremonese

Per la partita con la Cremonese, in programma oggi lunedì 22 agosto dalle 18:30, sono attesi oltre 60mila tifosi giallorossi. Pertanto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, è prevista la rimozione degli eventuali veicoli in sosta e il divieto di sosta nelle seguenti strade:

via Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori (Morra di Lavriano-Maresciallo Giardino); piazza Lauro De Bosis; piazzale della Farnesina (Boselli-San Giuliano e San Giuliano-Volpi); via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, viale della Macchia della Farnesina; piazzale Maresciallo Diaz (Boselli-lungotevere); lungotevere Maresciallo Diaz (Ponte Duca D’Aosta-San Giuliano); via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, largo Ferraris IV, viale dello Stadio Olimpico, viale Edmondo De Amicis, via del Campeggio; piazzale dello Stadio Olimpico, lungotevere Maresciallo Cadorna, viale Antonino di San Giuliano, via Giuseppe Volpi, via Colli della Farnesina, zona parcheggio “Colli della Farnesina”.

Tre ore prima dell’evento, intorno alle 15:30, in caso di necessità, potrebbero chiudere al traffico via Tittoni, largo Ferraris IV, via Macchia Farnesina; Ponte Duca d’Aosta, piazzale della Farnesina, via Blanc, viale Boselli.

Chi si avvicinerà all’area del Foro Italico con l’auto, potrà utilizzare i parcheggi nelle aree “Clodio” e “XVII Olimpiade”.

Ecco cosa fare alla fine della partita

Al termine della partita, al momento del deflusso, i responsabili della viabilità e della sicurezza presenti sul posto possono decidere per l’interdizione a vista del traffico: in direzione dello stadio, da piazzale Maresciallo Diaz altezza via Antonino da San Giuliano; su piazzale della Farnesina in direzione Stadio; Galleria Giovanni XXIII allo svincolo in direzione Stadio; via Boselli altezza via Contarini in direzione Ponte Duca D’Aosta.

Ulteriori chiusure potranno scattare solo per necessità e in base agli eventi, anche sul Ponte Duca d’Aosta, viale Angelico, la circonvallazione Clodia e il lungotevere.

Trasporti pubblici

Lo stadio Olimpico, può essere raggiunto utilizzando il tram 2 (Flaminio-Mancini) e altre 14 linee bus: 32, 61, 69, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 490, 492, 495 , 910 e 911.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.