Lavori Pontina, vademecum per gli automobilisti fino a settembre

Lavori Pontina, la prima fase degli interventi durerà oltre un mese. Il vademecum per gli automobilisti punto su punto

Via Pontina, interventi sui cartelli pubblicitari: le nuove chiusure

Al via i lavori di riqualificazione della segnaletica lungo la Pontina. Anas ha annunciato un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro. Sarà interessato il tratto tra viale dell’Oceano Pacifico, quindi Roma, e Aprilia. Gli interventi riguarderanno da vicino, in particolar modo, i pendolari della Capitale, di Pomezia ed Ardea. Previsti restringimenti di carreggiata in orario notturno, ad esclusione dei festivi e prefestivi. Successivamente gli interventi interesseranno il tratto tra Aprilia e Latina.

Lavori Pontina, la prima fase degli interventi durerà oltre un mese. Il vademecum per gli automobilisti punto su punto

  • per un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro
  • interessato il tratto tra viale dell’Oceano Pacifico e Aprilia
  • restringimenti di carreggiata in orario notturno, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi
  • successivamente gli interventi interesseranno il tratto tra Aprilia e Latina

 

Prosegue, dunque, il piano di potenziamento e riqualificazione della strada statale 148 “Pontina”, avviato da Anas ad aprile 2021 al fine di innalzare i livelli di servizio e di sicurezza dell’arteria, interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

In particolare da domani, martedì 23 agosto – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – saranno avviati i lavori per la sostituzione e riqualificazione della segnaletica verticale, per un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro

Lavori Pontina, da domani interventi fino a Pomezia. Cosa devono sapere gli automobilisti

La prima fase riguarderà il tratto compreso tra il km 10,550 (viale dell’Oceano Pacifico) e il km 45 (Aprilia), in entrambe le direzioni. Nel dettaglio, da martedì 23 a venerdì 26 agosto gli interventi interesseranno gli svincoli compresi tra i km 10,550 (viale dell’Oceano Pacifico) ed il km 35 (Pomezia) e saranno eseguiti in orario diurno senza interferenze per il traffico.

Da lunedì 29 agosto fino al 30 settembre sarà invece interessata l’asse principale. Per contenere i disagi al traffico i cantieri saranno attivati esclusivamente in orario notturno dalle 22.00 alle 6.00 con transito sempre consentito su una corsia (marcia o sorpasso). Nella seconda fase i lavori interesseranno il tratto tra il km 45 (Aprilia) e il km 109,200 (Latina).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.