Roma, tentenna sulla banchina: trentenne muore investito dal tram

Il conducente del tram sotto choc denunciato per omicidio stradale. La vittima non è stata ancora identificata: non aveva documenti

foto di archivio

Tentennava sulla banchina, forse per attraversare velocemente, ma non ha fatto in tempo. Un trentenne, di probabile origine asiatica, sembra bengalese, ieri sera, intorno alle 22.30, è morto investito da un tram su via Prenestina, all’altezza di Largo Preneste. La vittima, sprovvista di documenti, non sarebbe stata ancora identificata.

Il conducente del tram sotto choc denunciato per omicidio stradale. La vittima non è stata ancora identificata: non aveva documenti

L’incidente mortale è avvenuto all’altezza di Largo Preneste, in un tratto poco illuminato. Il macchinista, alla guida di un mezzo della linea 14, avrebbe tentato una disperata frenata ma non è riuscito a fermare in tempo il tram in corsa.

E’ sbucato all’improvviso“, ha detto sotto choc ai primi soccorritori. “Non sono riuscito a evitare l’impatto“, si disperava.

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente. Sarà un consulente  del magistrato, titolare del fascicolo, a ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Per permettere il recupero del corpo, rimasto incastrato tra il tra e i binari, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, mentre la strada è stata chiusa anche al traffico delle auto per ore.

Ad occuparsi degli accertamenti gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale del V Gruppo.

Per ora sembra escluso il tentativo di suicidio e anche che la vittima possa essere un clochard.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Autista Cotral rifiuta percorso alternativo, accoltellato. Il sindacato: “Ora basta”