Rami pericolanti sulla Cristoforo Colombo: decisa la chiusura della carreggiata

Via Cristoforo Colombo a rischio caduta rami: chiusa parte della strada per mettere in sicurezza gli automobilisti

incidente

Roma: per il pericolo di grossi rami che si sono spezzati a causa del forte vento dei giorni scorsi, e già segnalato dagli utenti, oggi la Polizia Locale di Roma Capitale è corsa ai ripari prima che la caduta, forse imminente possa mettere seriamente in pericolo gli automobilisti. Modifiche alla viabilità si sono rese quindi necessarie dalle 16,00 di oggi, domenica 21 agosto. I dettagli.

Via Cristoforo Colombo a rischio caduta rami: chiusa parte della strada per mettere in sicurezza gli automobilisti

Via Cristoforo Colombo a rischio caduta rami. Il verde che circonda una delle strade più famose che collegano Roma al suo Mare, è sotto controllo da questo pomeriggio dalla Polizia Locale per il rischio di caduta rami sulla carreggiata.

Per il pericolo che era già sotto gli occhi di tutto da quando il maltempo ha mietuto vittime anche tra gli alberi, si è provveduto soltanto oggi ma a buon ragione alla riduzione della carreggiata.

I rami pericolanti che incombono sulla tranquillità degli automobilisti, si trovano proprio presso l’incrocio con la Via Pontina in direzione Roma centro, dove dalle ore 16,00 circa di oggi la situazione appare evidentemente più a rischio.

La riduzione che potrebbe creare qualche rallentamento, è al momento stata creata tra il km 12 ed il km 11, esattamente in corrispondenza del pino dove sarà poi disposta la potatura dei grossi rami pericolanti.

Pino precipita nei pressi Viale Mediterraneo

Una decisione quella presa oggi, di mettere in sicurezza il tratto stradale della Via Cristoforo Colombo, con un transito giocoforza aumentato da quanti stanno raggiungendo Ostia per tifare gli azzurri nelle ultime gare in acque libere degli Europei di Nuoto, che arriva dopo l’inquietante crollo di un pino di 26 metri avvenuto ieri pomeriggio.

La caduta poteva finire in tragedia per chiunque si fosse trovato a passare in quel momento. L’enorme pino è caduto fortunatamente abbattendosi su un altro esemplare e non nel vicino viale Mediterraneo (leggi qui).

L’albero doveva essere abbattuto, rientrando tra gli esemplari “segnati” e destinati all’abbattimento, ma il vento e il maltempo hanno accelerato questo finale, mettendo seriamente a rischio l’incolumità pubblica.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, pino di 26 metri cade in via Mediterraneo: tragedia scampata