Cantieri di fine agosto in partenza nella Capitale: chiusure e modifiche alla viabilità

Roma, fino ad un mese di cantieri in alcune importanti strade cittadine: in vista della riapertura di scuole e uffici, ecco dove sono previsti disagi alla circolazione

Roma: partiranno da domani cantieri per la manutenzione stradale in alcune importanti strade dalla capitale. Da Via Ardeatina a Via Collatina e a via Salaria, passando per i quartieri Pinciano e Aurelio, sono previste chiusure e traffico alternato fino a fine settembre. I dettagli dei vari interventi.

Roma, fino ad un mese di cantieri in alcune importanti strade cittadine: in vista della riapertura di scuole e uffici, ecco dove sono previsti disagi alla circolazione

Dall’ultima settimana di agosto ed in particolare da lunedì 22 e per la durata di un mese, lavori di manutenzione stradale comporteranno in Via Collatina l’istituzione del senso unico alternativo con ripercussioni sul traffico.

Il tratto interessato dal provvedimento temporaneo, è quello che riguarda il tratto compreso tra Viale Giorgio De Chirico e Via Guglielmo Sansoni. L’inizio dei lavori è per altro previsto in orario diurno anche se dopo le ore 09,30 e da domani se ne sentiranno le conseguenze.

Solo due giorni di lavori invece dal 24 al 26 agosto prossimi, sono stati programmati in Via Salaria, dove sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto con direzione e verso, Viale Somalia a Piazza di Priscilla, si tratterà anche in tal caso di lavori di manutenzione stradale con segnaletica adeguatamente collocata in loco.

I due giorni di lavori si aggiungono i lavori sulla rete idrica già partiti e che proseguiranno fino al 5 settembre 2022, in Via Salaria all’altezza di Via Gaiole in Chianti con restringimento di carreggiata in direzione centro.

Strade chiuse al transito nel quartiere Pinciano

Dal 31 agosto 2022 al 3 settembre 2022, lavori di manutenzione del manto stradale, riguarderanno anche il cosiddetto quartiere dei musicisti, il quartiere Pinciano. Qui verrà istituito il divieto di transito in diversi tratti di Piazza Giuseppe Verdi.

Il divieto di circolazione veicolare per quattro giorni, sarà prevista dalla fine di agosto tra Via Alessandro Scarlatti e Via Gaetano Donizetti, nel tratto compreso tra Via Gaetano Donizetti e Via Claudio Monteverdi; e nel tratto compreso tra Piazza Giuseppe Verdi e Via Gaspare Spontini.

Lavori notturni sulla via Ardeatina

Dalla fine di agosto e fino a circa metà settembre, al via i lavori di ripristino del manto stradale in Via Ardeatina, nel tratto compreso tra la rotatoria di Via di Tor Pagnotta (compresa parte della rotatoria ) e Via Centro del Bivio.

L’intervento, partirà il 29 agosto per terminare il giorno 11 settembre 2022, e avverrà stavolta nella fascia oraria notturna, compresa tra le ore 22:00 e le ore 06:00,  comporterà l’istituzione della disciplina di traffico di senso unico alternativo

Pineta Sacchetti, due giorni di chiusura al traffico

Dalle ore 22:00 del 25 agosto 2022 alle ore 06:00 del 26 agosto 2022, per lavori di manutenzione agli impianti tecnologici all’interno della Galleria Farnesina e della Galleria Giovanni XXIII direzione Via della Pineta Sacchetti, verrà istituita una disciplina di traffico che comporterà:

  • su Via del foro Italico, Galleria Farnesina, la chiusura al transito veicolare della carreggiata in direzione Stadio Olimpico, nel tratto compreso tra Viale di Tor di Quinto e Via dei Monti della Farnesina, con direzione obbligatoria a destra all’intersezione con Viale di Tor di Quinto;
  • su Corso di Francia direzione obbligatoria diritto all’intersezione con la rampa di Via del Foro Italico, direzione Stadio Olimpico;
  • su Viale di Tor di Quinto direzione obbligatoria diritto all’intersezione con la rampa di Via del Foro Italico, direzione Stadio Olimpico;
  • su Galleria Giovanni XXIII, la chiusura al transito veicolare della canna in direzione Via della Pineta Sacchetti;
  • e su Viale Antonino di San Giuliano direzione obbligatoria prima dell’intersezione con la rampa di immissione nella Galleria Giovanni XXIII.

Nel III Municipio, dal 29 agosto al 27 ottobre 2022, per lavori, in Via delle Isole Curzolane, verrà istituita una strettoia asimmetrica in base allo stato di avanzamento del cantiere, nel tratto compreso tra Via Monte Rocchetta e Via delle Vigne Nuove in direzione di Via delle Vigne Nuove.

Dal 29 agosto al 10 settembre 2022, in vista dell’inizio dell’anno scolastico, verranno avviati i lavori di manutenzione ordinaria sulla copertura del plesso scolastico denominato “2 Ottobre 1870. Il cantiere comporterà l’istituzione in Via delle Fornaci (da via di S. Maria alle Fornaci al civico 11/A) del restringimento asimmetrico di carreggiata.

Lavori di scavo in via di Boccea

Infine dal 29 agosto al 13 settembre 2022, per lavori di scavo, verrà istituito il restringimento di carreggiata in Via di Boccea, (da 10 mt. prima del civico 319 a Via di Bra); in Via Verolengo, (dall’incrocio con Via di Boccea al civico 26); in Via Soriso (dal civico 10 al civico 14); in Via Peveragno (dal civico 75 a 10 mt. dopo il civico 94, 20 mt. a cavallo del civico 72, da angolo Via Bra a 10 mt. dopo il civico 3).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, al via i lavori sul viadotto della Magliana: chiusure e deviazioni del traffico