Ostia, Paltrinieri vince la 5 km “open water” in 52’15: gara dominata da fuoriclasse

Un "One man show" acquatico di un fenomenale Paltrinieri che ha condotto la gara in testa fin dalle prime battute nelle acque lidensi

Il cielo di Ostia poco prima dell'avvio della gara vinta da Paltrinieri nella 5 km. Fonte profilo Instagram Europei di Nuoto

Fuoriclasse è, fuoriclasse è stato, anche nelle acque di Ostia, con un programma gare rinnovatissimo che è partito questa mattina, 20 agosto, alle 10, a causa del maltempo dei giorni scorsi (leggi qui) con il tempo di 52’15.

Un “One man show” acquatico di un fenomenale Paltrinieri che ha condotto la gara in testa fin dalle prime battute nelle acque lidensi

Gregorio Paltrinieri ha dato vita ad un “one man show” acquatico: ha domato le acque ostiensi e si confermato campione europeo della 5 km (già vinta un anno fa vinse a Budapest).

Sul podio assieme a lui il compagno Domenico Acerenza col quale si è allenato in questi giorni e che conosce le insidie di questo mare.

Medaglia di bronzo al francese Logan Fontaine che all’ultimo istante ha superato Olivier. “Greg” all’arrivo è stato abbracciato e baciato dalla sua Rossella Fiamingo.

Si tratta, per il fenomeno di Carpi, del secondo oro in questa rassegna romana dopo quello negli 800 e alla terza medaglia con l’argento nei 1500.

Domani altra gara per “Greg”, alle 10 nella 10 km di cui è il campione mondiale in carica, europeo e bronzo olimpico in carica, e alla fine chiuderà con la staffetta 4×1500.

Ventidue uomini e ventidue donne si sono date battaglia nel “campo di gara” acquatico delimitato dalle boe.

Partenza “sparata” di Paltrinieri che detta immediatamente ritmi forsennati alla competizione e va in testa seguiti prima il francese Logan Fontaine, poi da Domenico Acerenza e dall’ungherese Rasovszky.

Tra le donne la più performante è la spagnola De Valdez, a sua volta tallonata da Giulia Gabrielleschi e dall’ olimpionica Sharoj Van Rouwendaal.

Così si andrà avanti fino al traguardo in mezzo al mare. Paltrinieri vince con il tempo di 52’15.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, spostate per maltempo le gare del campionato europeo di nuoto: il nuovo calendario