Roma, a fuoco nella notte la porta d’ingresso di un appartamento: si sospetta il dolo

Le tracce di liquido infiammabile riscontrate sulla porta dell'appartamento lasciano pochi dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio

Roma: nelle adiacenze di Piazza Bologna è andato in scena questa notte, 19 agosto, un incendio di probabile matrice dolosa ai danni di un appartamento.

Le tracce di liquido infiammabile riscontrate sulla porta dell’appartamento lasciano pochi dubbi sulla matrice dolosa dell’incendio

Spaventatissimi, tutti i condomini del palazzo, in via Salento, accortisi dell’emergenza, hanno prontamente allertato i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco.

Questi ultimi, sopraggiunti sul posto, hanno provveduto rapidamente ad estinguere le fiamme che si stavano propagando a partire dalla porta d’ingresso dell’abitazione.

Il responsabile di questo gesto non è stato ancora trovato, ma appare chiaro, dalle tracce di liquido infiammabile individuate nel luogo del rogo e sul porta d’ingresso, che dietro ci sia la mano umana.

Dai primi riscontri investigativi, incrociando le testimonianze dei presenti, si sospetta che si tratti di un possibile “regolamento di conti” tra vicini a seguito di alcuni dissapori.

Per fortuna, il danno è stato contenuto, la palazzina è rimasta integra e non ci sono stati feriti od intossicati, anche perché lo stabile interessato era vuoto al momento dell’incendio.

Adesso i carabinieri battono tutte le piste, prima fra tutte quella, come detto di un dissidio tra condomini sfociato nel deprecabile episodio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio doloso di appartamento in via Antonio Forni: salva 71enne