Ostia: “Gravi danni alla nostra unica macchina. Cerchiamo testimoni”

Auto agganciata e trascinata per cinque metri sulla carreggiata: i proprietari disperati hanno lanciato un appello social per trovare l'incivile che l'ha ridotta in quel modo

Ostia: si svegliano a causa del trambusto nella piazza sottostante alle finestra di casa, e si accorgono che la loro unica macchina si trova danneggiata e trascinata in mezzo alla strada, anziché essere nel parcheggio dov’era stata ben sistemata la sera prima.

I proprietari dell’auto con due figli piccoli, si ritrovano ora senz’auto per andare a lavoro, ignorano chi possa essere stato così incivile da lasciare il veicolo danneggiato in quelle condizioni e senza nemmeno un biglietto, ma disperati, hanno lanciato un appello social per cercare qualche testimone che possa aver assistito alla scena in Piazza Enrico Baroni a Ostia, dove nella settimana di Ferragosto è tutto chiuso.

Macchina agganciata e trascinata per cinque metri sulla carreggiata: i proprietari disperati hanno lanciato un appello social per trovare l’incivile che l’ha ridotta in quel modo

Agganciata e trascinata per cinque metri fuori dall’area di sosta dove era stata parcheggiata. E’ stata ritrovata così l’auto di una famiglia di residenti in piazza Enrico Baronio, questa mattina presto.

I proprietari sono stati svegliati dai clacson delle auto bloccate da un veicolo che occupava il centro della carreggiata, impedendo l’attraversamento delle piazza. Quando si sono affacciati alle finestre, al principio non hanno capito bene cosa stava succedendo, ma appena il capannello di auto ha iniziato a fare marcia indietro, hanno visto che la macchina messa di traverso era la loro.

Dove abitiamo – racconta la proprietaria del veicolo – e cioè in una piazza molto illuminata e dove transitano molte macchine, avevano parcheggio regolarmente entro i segnali del parcheggio. Il giorno dopo tutto ci aspettavamo che vederla ridotta in quel modo da qualche incivile – prosegue – Nel caos, la nostra auto trascinata da ignoti in mezzo alla strada, ha addirittura ostacolato il servizio di un grosso camion della spazzatura, rimasto bloccato nel suo giro per prelevare l’immondizia nella strada a senso unico. Ce la siamo presa con loro all’inizio perché avevamo pensato che fosse stato il grosso mezzo ad agganciare l’auto e spostarla fino a farla girare su se stessa, ma gli operanti hanno tenuto a specificare che al loro arrivo se la sono ritrovata davanti già così”.

Non si capacita Claudia Simona, di come possa essere successo, mentre l’idea che sia stato un grosso mezzo le rimane nella testa, per il fatto che forse un altro veicolo non sarebbe riuscito a spostare con quella facilità e per quasi cinque metri, un’auto pesante come la loro vecchia Mercedes.

La macchina è stata trascinata e fatta roteare sull’asfalto ed ora è danneggiata in modo grave, e inutilizzabile per circolare: “In piazza è pieno di negozi e telecamere rivolta anche in quel parcheggio – spiegano – ma siamo consapevoli che prima degli inizi di settembre le attività non riapriranno. Quindi ci appellano a possibili testimoni per capire com’è andata. Se non vogliono farsi avanti per timore di essere coinvolti, possono anche solo inviarci un video della scena. Magari qualcuno potrebbe aver girato il filmato anche solo per il fatto che gli è parsa una cosa eclatante”.

L’incidente è stato denunciato dai proprietari ai Carabinieri e Polizia Locale, i quali attenderanno di visionare le immagini delle telecamere di vidosorveglianza delle attività puntate sulla piazza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linke digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.