Lezioni di educazione stradale, Polizia e Fiamme Oro incontrano i giovani di Ostia (VIDEO)

Il pullman azzurro della Polizia di Stato è arrivato in piazza dei Ravennati, dove è in corso la campagna di educazione stradale rivolta ai giovani e non solo

Gli agenti della Polizia Stradale e gli atleti delle Fiamme Oro incontrano i giovani ad Ostia per delle lezioni di educazione stradale. Il pullman azzurro della Polizia di Stato è arrivato in piazza dei Ravennati, dove è in corso la campagna di educazione stradale rivolta soprattutto ai giovani che, attraverso strumenti interattivi possono sviluppare una maggiore percezione dei pericoli sulla strada. Sul posto, oltre alla Polizia Stradale, sono presenti anche gli agenti del X Distretto Lido di Roma.

Il pullman azzurro della Polizia di Stato è arrivato in piazza dei Ravennati, dove è in corso la campagna di educazione stradale rivolta ai giovani e non solo

Piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti possono fare la differenza sulla strada. L’educazione stradale e la prevenzione restano un obiettivo primario per la Polizia. Oltre ai consueti controlli per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica, gli agenti della Polizia Stradale, a bordo del pullman azzurro, saranno a disposizione dei cittadini in vacanza ed in particolare dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli sulla strada. Con loro ci sono gli atleti delle Fiamme Oro Lucilla Boari, Andrea Minguzzi e Riccardo Rossi.

All’interno del pullman, un’aula multimediale itinerante su un pullman dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli. Lezioni di guida sicura a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Lezioni di sicurezza stradale per i più piccoli, a Ostia arriva il pullman azzurro

Lezioni di sicurezza stradale per i più piccoli, a Ostia arriva il pullman azzurro