Lazio, diramata l’allerta meteo gialla per maltempo per le prossime 24-36 ore

Si ricorda di fare riferimento per ogni emergenza meteo alle strutture comunali di protezione civile

maltempo

Il maltempo sta per propagarsi in tutta la regione, a grandi passi. La Protezione civile regionale avvisa che dalla serata di oggi, giovedì 18 agosto, e per le prossime 24-36 ore, sono previste sul nostro territorio precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Si ricorda di fare riferimento per ogni emergenza meteo alle strutture comunali di protezione civile

I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica.

Il Centro Funzionale Regionale meteo – si legge in una nota – ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha pertanto diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Si invita a prestare la dovuta attenzione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, caos traffico e strade chiuse per gli alberi abbattuti dal forte vento