Damiano dei Maneskin e Giorgia adottano un gatto “speciale”: il messaggio

Gesto di tenerezza verso un gatto sfortunato da parte di Damiano frontman dei Maneskin

Una storia di amore per i gatti e di adozione del cuore, che parte dalla provincia di Bologna  ma coinvolge due fidanzati molto speciali, e cioè Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri, che hanno accolto il gatto adulto e malato Mattia ribattezzato Ziggy Stardust, pochi giorni dopo aver letto la sua difficile storia sulla pagine dell’Oasi Felina di Pianoro. I dettagli.

Gesto di tenerezza verso un gatto sfortunato da parte di Damiano, frontman dei Maneskin, e della fidanzata Giorgia

Un bel gatto ma con tanti problemi di salute Mattia, tanti da colpire la sensibilità di due persone come Damiano, frontman dei Maneskin e la sua fidanzata Giorgia Soleri, animalisti e grandi amanti dei gatti.

E’ tutto iniziato alcune settimane fa con il post dell’Oasi dove il micio è arrivato in pessime condizioni, e così dopo averlo preso in carico i volontari hanno subito pubblicato il caso di Mattia, con un bollettino medico che non ha lascito indifferenti i due giovani fidanzati:

Mattia, un micio bellissimo arrivato in Oasi con moltissimi problemi di salute – hanno raccontato ieri i volontari, alla fine di questa vicenda commovente -. Il gatto non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite sopratutto nella zona del collo. Dopo le prime visite avevamo scoperto che aveva il palato fratturato sicuramente a causa di un calcio o un’altro colpo molto violento, e i dolori alla colonna vertebrale erano causati da colpi simili e che il pelo mancante e le escoriazioni che aveva intorno al collo erano dovute al fatto che era stato tenuto incatenato o legato con una corda colpito molte persone”.

Damiano dei Maneskin e Giorgia adottano un gatto "speciale": il messaggio 1

Dopo aver letto tutto questo strazio, Giorgia e Damiano non hanno avuto un attimo di esitazione e hanno inviato un messaggio all’Oasi felina, manifestando la volontà di adottare questo micio malconcio e presentandosi solo con i loro nomi di battesimo: Giorgia e Damiano.

Da quel momento, come ogni gattile che si rispetti, i volontari hanno iniziato a testare con qualche domanda l’affidabilità dei potenziali futuri “mamma e papà” del micio, ignorando chi fossero veramente, ma comprendendo dalle loro risposte che i due potevano essere davvero le persone giuste per prendersi cura di Mattia.

“Quando è arrivato il momento dell’incontro – spiegano – senza nessun annuncio e nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di questi due ragazzi splendidi, umili e semplici. Quando sono venuti da noi hanno voluto visitare tutta l’Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti e quando finalmente hanno conosciuto Mattia è stato amore a prima vista da entrambe la parti”.

Questa storia come sottolineato anche dagli amici dell’Oasi è veramente solo quella di due persone sensibili e attente ai bisogni degli animali che hanno deciso di dare una casa e un futuro di amore ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle: “Ci auguriamo che quello che hanno fatto Giorgia e Damiano possa essere da esempio per tanti e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti e con qualche piccolo problema – concludono”.

Ziggy Stardust ora è il nuovo nome di Mattia, e cioè il nome del personaggio inventato da David Bowie, e che il micio si è conquistato grazie al fatto che come il grande cantante, ha due occhi di diverso colore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.