Roma, flambAma: un’altra spazzatrice in fiamme

La spazzatrice è stata avvolta dalle fiamme subito dopo aver svuotato un cassonetto in zona piazza Cinquecento

La spazzatrice in fiamme - Foto da Welcome To Favelas

Non solo bus: i roghi improvvisi nella Capitale non risparmiano nemmeno le spazzatrici. La notte scorsa, tra il 21 e il 22 giugno, una spazzatrice è andata completamente a fuoco a Termini mentre era in funzione ed operativa per strada. L’operaio alla guida ha fatto appena in tempo a mettersi in salvo.

La spazzatrice è stata avvolta dalle fiamme subito dopo aver svuotato un cassonetto in zona piazza Cinquecento

La spazzatrice dell’azienda municipalizzata per i rifiuti ha preso fuoco subito dopo aver caricato sul cassone posteriore un carico di immondizia mentre era in servizio nella zona di piazza Cinquecento. A dare l’allarme intorno alle mezzanotte lo stesso operatore ecologico al lavoro, mentre i passanti osservavano la scena.

I primi ad arrivare sul posto i carabinieri e quindi i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.

Incendi che ormai si ripetono. Tra gli ultimi quello della mattinata del 6 aprile quando una spazzatrice è andata in fiamme nel bel mezzo del traffico di piazzale Prestino, con la viabilità andata in tilt.

Il tutto era avvenuto intorno alle 10 di mattina sotto la tangenziale est a Roma, nei pressi di un benzinaio con il rischio di creare un vero e proprio disastro.

Meno di 48 ore prima, nella notte del 4 aprile alle 23,40, una spazzatrice dello stesso modello era andata a fuoco in Corso Risorgimento a Roma. Anche in quel caso nessuna persona era rimasta coinvolta, ma le fiamme avevano totalmente distrutto il mezzo e si erano estese anche a due auto in sosta danneggiandole.

I vigili del fuoco avevano impiegato ore per domare il rogo ed evitare incendi a catena. In quel caso non era stata esclusa l’ipotesi dolosa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, per il cane Rocky era giusta la terapia decisa dal veterinario