Carpineto Romano, 67enne si perde durante un’escursione: recuperato dall’elisoccorso

L'uomo si era allontanato dal sentiero che stava percorrendo ed ha allertato spontaneamente i soccorsi

Alle ore 17.45 di oggi, 17 agosto, é stata attivata la procedura di ricerca di una persona tra Carpineto Romano e Semprevisa.

L’uomo si era allontanato, durante un’escursione, dal sentiero che stava percorrendo ed ha allertato spontaneamente i soccorsi

Un uomo di 67 anni, si è allontanato  dal sentiero CAI N° 710 e ha chiamato spontaneamente i soccorsi. L’uomo é in buone condizioni e non ha riportato ferite.

Sul luogo dell’escursione sono stati inviati oltre alla squadra VF 16A di Colleferro, l’elicottero VF Drago148 i SAF ed un modulo della protezione civile. 

La persona è stata recuperata dall’elicottero Drago 148 e portata in luogo sicuro per poi essere consegnata al personale dell’Ares 118, per un controllo generale delle sue condizioni di salute.

Sorte diversa, purtroppo, è capitata ad Alessandro Moretti, 54 anni di Roma, che è morto in un incidente in montagna, in Val d’Aosta, dove era in vacanza con la famiglia. L’uomo è caduto sulla Punta Rossa della Grivola, probabilmente a causa di una scivolata. Il suo corpo è stato recuperato a 3.630 metri di quota (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente sul Gran Paradiso, morto un escursionista romano