Maltempo, ferragosto con allerta gialla: prevista pioggia

Pioggia a Ferragosto: emanato il bollettino da allerta gialla a partire dal pomeriggio. Interessati i bacini di Roma, Aniene e costieri

Ferragosto con pioggia. Maltempo in vista dal pomeriggio di oggi. Il Dipartimento della Protezione Civile ha appena emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal pomeriggio per le successive 24-36 ore.

Pioggia a Ferragosto: emanato il bollettino da allerta gialla a partire dal pomeriggio. Interessati i bacini di Roma, Aniene e costieri

Nel Lazio si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati”, riporta il bollettino della Protezione Civile.

Il Centro Funzionale Regionale ha quindi emesso un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. “Si ricorda – viene specificato dalla Protezione Civile del Lazio – che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Gelateria artigianale di Roma tre le più buone al mondo. Quattro in Italia