Le auto sfrecciano all'interno del cimitero monumentale Flaminio senza curarsi delle persone al loro interno
Roma: rombi e corse d’auto in ricordo di Nicholas Orsus Brischetto, il ragazzo morto dopo una corsa a folle velocità a fine luglio (leggi qui), con il giovane che ha ripreso tutti gli ultimi attimi precedenti al gravissimo incidente occorsogli mentre era al volante di una supercar presa a noleggio, all’interno del raccordo anulare.
Una vicenda che ha avuto anche altri strascichi, con un murales realizzato in suo onore e poi cancellato dalle autorità a ponte di Nona (leggi qui), con un funerale in suo onore che ha destato molte polemiche (leggi qui).
In aggiunta a tutto questo, sta spopolando in rete, tra facebook e tiktok il video dove si vedono rombare proprio alcune supercar sempre per celebrarne la memoria, a Roma nord, all’interno del cimitero Flaminio di Prima Porta.
Su internet, a corredo di questo filmato, sono tantissimi i commenti di sdegno da parte dei cittadini che bollano quest’evento come “Simbolo del terzo mondo che ci troviamo a vivere in città, come detto da Fabio, mentre Anna definisce tutto questo “una vergogna” e Claudia evidenzia come non ci sia “Nessun rispetto per chi vive quel luogo con rispetto e silenzio”.
Effettivamente, sono esterrefatte le persone che, intente a pregare o deporre fiori davanti ai loculi del cimitero e si trovano davanti ai loro occhi motori rombanti e, ad oggi, non si sa come sia stato possibile che dei veicoli potessero sfrecciare a tutta velocità all’interno del cimitero monumentale. Uno scempio criticato anche da Angelo, utente che commenta così, “Pur amando le auto di grossa cilindrata, questa è una cosa davvero inguardabile, una mancanza di rispetto sia per i morti che per le famiglie” e Gabriella rincara la dose, scrivendo: “Che gesto di oltraggio per i defunti. Vergogna”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.