Fiumicino, discoteche non autorizzate: multe e chiusura delle attività senza licenza

Feste trasformate in discoteca non autorizzata: nella stretta di controlli di Ferragosto sul Litorale romano, multe in quattro locali e chiusura in due stabilimenti a Passoscuro

Fiumicino: feste e serate danzanti negli stabilimenti delle località balneari del territorio, stanno richiedendo i controlli per altro già in corso nei luoghi della movida del litorale romano anche a nord della Capitale, dove sono scattate nelle ultime ore a Passoscuro, salate sanzioni ai gestori di due attività del lido, multati per oltre 1.500 euro ciascuno. Multe anche in quattro locali, tra Fiumicino, Civitavecchia, Anzio e Nettuno.

Feste trasformate in discoteca non autorizzata: nella stretta di controlli di Ferragosto sul Litorale romano, multe in quattro locali e chiusura in due stabilimenti a Passoscuro

Litorale affollato, e anche feste danzanti che si trasformano in discoteche vere e proprie ma non autorizzate, pur se sotto le stelle di un cielo che si sta preparando ai festeggiamenti del Ferragosto. Nel lido di Passoscuro però, il weekend più gettonato dell’anno, parte male per due stabilimenti, controllati dai Carabinieri della locale Stazione, nella scorsa serata per eventi “Disco” non regolari.

Nei due lidi, forse a seguito di una segnalazione, come spesso accade, sono scattati gli accertamenti dei permessi proprio durante le serate danzanti a cielo aperto, e le verifiche  hanno portato a rilevare la mancanza delle autorizzazioni necessarie. Per i gestori delle attività sanzioni salate per oltre 1.500 euro ciascuno. Per entrambi è stata anche disposta la sanzione accessoria dell’immediata cessazione dell’attività svolta, senza alcuna autorizzazione né licenza comunale.

Sempre Fiumicino poi, è rientrata in una stretta di controlli interforze, nelle zone interessate dalla Movida sul Lirorale romano, dove sono stata passate al setaccio dalla Polizia di Stato del X Distretto “Lido di Roma”, dei commissariati di Civitavecchia, Fiumicino e Anzio Nettuno, Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia Locale, 21 esercizio commerciali. Per quattro locali sono scattate sanzioni amministrative, con un arresto in ambito cittadino di una persona fermata dagli agenti del Commissariato Fiumicino per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Fiumicino, discoteche non autorizzate: multe e chiusura delle attività senza licenza 1

Nel Litorale a nord di Roma, i Carabinieri della stazione locale di Sana Marinella hanno messo fine ad una serie di furti avvenuti nella notte, con la denuncia di due uomini. Questi, in evidente stato di ebbrezza alcolica, sarebbe i presunti responsabili di una serie di tentate effrazioni i diverse autovetture in sosta sulle strade del centro cittadino.

Nella refurtiva recuperata, occhiali da sole ma anche diverse chiavi, i due fermati dovranno ora rispondere di furto aggravato e tentato furto in concorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tradizioni di Ferragosto a Ostia e Fiumicino: sul litorale è boom di presenze