Fiumicino, cantieri aperti anche ad agosto: ecco in quali strade

Fiumicino, lavori stradali e cantieri aperti ad agosto in tutto il territorio: da Isola Sacra a Testa di Lepre e Tragliatella, e ad Aranova

lavori stradali ostia

Proseguiranno anche ad agosto i lavori iniziati nelle scorse settimane dall’assessorato ai Lavori pubblici in tutto il territorio comunale. Oltre ai cantieri per la ristrutturazione e l’ammodernamento di circa 70 km di strade, più di una decina di cantieri sono aperti in diversi stabili comunali e plessi scolastici, in vista della ripresa delle lezioni. I dettagli.

Fiumicino, lavori stradali e cantieri aperti ad agosto in tutto il territorio: da Isola Sacra a Testa di Lepre e Tragliatella, e ad Aranova

Sul territorio comunale di Fiumicino decine di chilometri di strade ammalorate hanno i giorni contati. Sono partiti infatti i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento di circa 70 km di asfalto, che interesseranno non solo le strade su cui sono stati realizzati scavi da parte delle aziende dei pubblici servizi ma anche quelle più datate.

Gli interventi di remise en forme riguarderanno ad esempio via Geminiano Montanari ed in via Idra, in zona Le Vignole, dove sono in fase di ultimazione i lavori di asfaltatura delle sedi stradali, con la realizzazione di un nuovo dosso all’altezza della consegna merci del centro commerciale Da Vinci e delle fermate bus, un attraversamento pedonale rialzato per agevolare i pedoni.

Oltre alle strade, anche i lavori nelle piazze, per la fibra ottica, per le scuole, e per gli stabili comunali, che l’assessorato ai Lavori pubblici ha iniziato nelle scorse settimane, andranno avanti anche nel mese di Agosto.

Per molte strade interne al centro abitato, è arrivato il momento di una sistemazione. Interventi dunque a Fiumicino centro, con lavori sia sulle strade che sui marciapiedi.

ma i lavori stradali proseguiranno in tutto il territorio, da Isola Sacra fino a Testa di Lepre e Tragliatella: “I lavori comprendono anche Aranova – spiega Caroccia – dove il cantiere ha preso forma dopo l’arrivo del materiale. Oltre dieci cantieri saranno poi aperti in diversi plessi scolastici e stabili comunali in vista della ripresa delle lezioni – conclude l’Assessore”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Chiusure per due settimane sulla Roma-Fiumicino: date e orari